Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza

06/10/2011

Antichi Mestieri in Corso, 9 ottobre, corso Fogazzaro

Lungo i portici di corso Fogazzaro domenica 9 ottobre, dalle 9.30 alle 19, va in scena la ventitreesima edizione di “Antichi Mestieri in Corso”, mostra mercato dedicata all’artigianato artistico e naturale ed all’enogastronomia tipica. Domenica 9 ottobre sarà, quindi, una giornata dedicata al mondo della manualità, dell’arte e anche dei sapori.

I circa cinquanta banchi multicolori ed eterogenei di “Antichi mestieri in Corso” si snoderanno dalla chiesa di San Lorenzo fino ai Carmini.

Tra gli artisti presenti: il maestro ceramista Egidio dalla Gassa di Nove, Erminio Scortegagna di Schio, Roberto Rigoni da Asiago, il corniciaio Pasqualin da Montello Trevigiano, lo scultore naif-figurativo Gino Capretta di Vittorio Veneto; lo scultore della Pietra Domenico Travaglia di Nanto; Massimo Pinna e l’artigianato della famiglia di sua moglie nepalese e così via.

Uno spazio particolare merita la cooperativa sociale Noncello di Pordenone che da oltre vent’anni opera sul fronte dell’artigianato sociale.

Per quanto riguarda i prodotti enogastronomici locali sarà presente l’apicoltura Filippi di San Vito di Leguzzano; i prodotti dei Colli Berici di Fernando Scalabrin; gli strudel Trentini della pasticceria Leda; le focacce e il pesto del Golfo dei Poeti; le alici e il tonno sott’olio di Favignana; i formaggi e i salumi al tartufo  del toscano Bastreghi; le olive e il pane di Altamura di Zuccaro.

Per l’occasione durante la giornata potranno rimanere aperti anche i negozi del centro storico.

La kermesse è frutto della collaborazione dell’assessorato al turismo del Comune di Vicenza e dell’associazione “I Portici di corso Fogazzaro”.

 

Modifiche alla circolazione veicolare

Dalle 7 alle 24  risulteranno chiuse al traffico corso Fogazzaro, nel tratto compreso tra contrà Pedemuro S. Biagio e contrà del Borghetto; contrà Busato, nel tratto compreso tra contrà Corpus Domini e corso Fogazzaro; contrà Cantarane, nel tratto compreso tra stradella del Soccorso Soccorsetto e corso Fogazzaro. I veicoli provenienti da contrà Pedemuro S. Biagio, in deroga  al divieto di circolazione in zona a traffico limitato, potranno transitare  in contrà Motton S. Lorenzo e contrà Ponte delle Bele. Il transito sarà invece vietato in contrà Mure Carmini subito dopo l’entrata del parcheggio AIM, per i veicoli diretti in stradella Beccariette.

 

Per approfondimenti consultare il comunicato stampa.

Informazioni e coordinamento Bio Naturae: 329 3506600, www.bionatura.org

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza