Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

04/06/2011

Mostra permanente "Impressioni visulizzate", dal 4 giugno all'Ostello Olimpico

600 formelle artistiche saranno esposte in una mostra permanente negli spazi dell’Ostello della gioventù da poco risistemato dopo i danni subiti dall’alluvione del primo novembre.

Realizzate da 14 studenti della scuola d’arte di Zurigo “Berufsschule für Gestaltung Zürich BfGZ”, le formelle sono state create durante l’anno scolastico e hanno come filo conduttore il grande architetto Andrea Palladio pensato in un contesto storico particolare per valorizzare l’ostello della gioventù come centro di aggregazione cosmopolita del turismo low cost.

 Sabato 4 giugno alle 11 la mostra verrà inaugurata alla presenza dell’assessore al turismo Massimo Pecori, che ha sostenuto e collaborato all’iniziativa, dei rappresentanti zonali e regionali dell’Aig (associazione italiana ostelli della gioventù) oltre che dei giovani artisti svizzeri e dei loro docenti.

Per rendere più piacevole questo avvenimento sono stati previsti anche alcuni inserimenti musicali curati da allievi del conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza. Sarà presente il duo flauto e chitarra, composto da Eduardo Bloise al flauto e da Emanuele Mussoni alla chitarra, che suonerà brani di Astor Piazzolla (Histoire du tango, Bordel 1900, Cafe 1930, Night Club 1960 e Concert d’Aujourd’hui).

La mostra permanente, che decorerà stabilmente l’ostello, riprende la storicità dell’ambiente (ex bagni pubblici) ed è costituita da circa 600 formelle grandi 15 centimetri per 15 realizzate in vari materiali (legno, ceramica, alluminio) che, per dimensioni e forma, richiamano le storiche mattonelle ancora visibili sulla parete di una delle scale interne dei vecchi bagni dell’ostello. La mostra si snoderà lungo tutte le pareti interne in ogni piano dell’intera struttura.

 Per informazioni: ostello della gioventù, 0444540222 o  info@ostellovicenza.com.

 Per approfondimenti consulta il comunicato stampa.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza