Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

12/09/2010

Antico Mercato della Serenissima sabato 11 e domenica 12 settembre

Comune di Vicenza e Vetrine del Centro organizzano l'Antico Mercato della Serenissima sabato 11 settembre dalle 15 alle 22 e domenica 12 settembre dalle 10 alle 20: bancarelle di mercanti in costume, sbandieratori ed artisti di strada lungo corso Palladio e le altre vie del centro storico, con la partecipazione dei Mercatanti della Serenissima e gli Amici di Thiene.

Lungo le strade del centro si potranno acquistare oggetti di artigianato artistico (l’utile della manifestazione andrà alla Fondazione Città della Speranza), ammirare parate e giochi di bandiera, spettacoli di armi, fuoco e magia, trampolieri e giocolieri, saltimbanchi e acrobati.

Nell’atrio di Palazzo Trissino (sabato dalle  16.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22; domenica dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 19) sarà messa in scena “Armonie in palazzo”, una rappresentazione con arie e racconti rinascimentali italiani ed europei. 

Ai giardini di piazza Matteotti saranno proposti giri a cavallo, mentre alla Ca’ D’oro, in corso Palladio 147, sarà allestita una mostra ad ingresso libero che proporrà la fedele ricostruzione di costumi rinascimentali del ‘500.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza