Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

08/12/2011

Buon Natale, città! Natale nel Giardino delle Fiabe

8, 10, 11, 17 e 18 dicembre ai Giardini Salvi

L'8, il 10, l'11, il 17 e il 18 dicembre tutti i bambini saranno accolti ai Giardini Salvi avvolti all’interno di una splendida atmosfera ovattata, di luci, colori, suoni ed allestimenti delle più famose fiabe per bambini, con oltre 200 personaggi in costume. Passeggiando ai Giardini Salvi si possono incontrare Asterix e Obelix, le fatine dai riccioli d’oro, la cucina di Nonna Papera con Qui, Quo Qua, Winnie the Pooh e i simpatici amici del bosco, Biancaneve e i 7 nani, Cenerentola e il principe azzurro, Hansel e Gretel, Heidi e i tre porcellini, Pinocchio con  il Gatto e la Volpe, il Grillo parlante, Mangiafuoco, la Fata turchina, il domatore e i monelli. E' possibile entrare nella bottega di Geppetto e nella pancia  della grandiosa balena.

Lo spazio dedicato agli spettacoli accoglie i bambini con tante storie per sognare, mentre il cantastorie racconta le storie della “Città della Speranza”.

All'interno dei giardini trova spazio anche un originale presepe a misura di bambino e tra le vie del parco è  possibile gustare dolci e leccornie di ogni tipo, in particolare nel Chiosco Caldo.

Nella casetta di Babbo Natale i bambini possono  entrare, parlare con lui e fare delle foto ricordo, oltre a salire nella sua slitta carica di doni.

I bambini grazie al “Mondo degli animali di Heidi” possono poi fare piacevoli incontri con conigli, caprette bianche, pecore e con un lama.

L’iniziativa sostiene la Fondazione “Città della Speranza” grazie alla presenza di una pesca di beneficenza a misura di bambino dove si possono trovare molti oggetti fatti a mano, tra cui costumi di carnevale

Orari di apertura:
Giovedì 8 e domenica 11 e 18 dicembre:  dalle 10.30 alle 19;
sabato 10 e 17 dicembre dalle 14.30 alle 19.30.
Ingresso gratuito.


L'iniziativa è a  cura dell’Assessorato al Turismo del Comune di Vicenza e dell’Associazione di promozione sociale Amici di Thiene.
L'ingresso è libero.
Maggiori dettagli


Per informazioni: tel. 0444.222169 - assturismo@comune.vicenza.it

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza