Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

10/08/2012

Festa di Ferragosto, mercoledì 15 agosto a Campo Marzo

Torna l’ormai tradizionale Festa di Ferragosto che animerà anche quest’anno Campo Marzo con un pomeriggio di giochi, animazione e laboratori per tutta la famiglia. L’appuntamento rientra in Estatequi, la rassegna proposta dall’Assessorato alla cultura grazie al sostegno di Aim Gruppo, Fondazione Cariverona, Unicredit, e il supporto organizzativo de La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione.

Alle 16 con Melissa Franchi della compagnia Teatri di Sabbia il via con lettura animata “Pagine con le orecchie”, in collaborazione con F.I.T.A. Veneto: una rassegna di strane e divertenti storie dedicate ai piccoli lettori.

Alle 16.30 Carmine Colella per la compagnia Teatro Campo porterà in scena lo spettacolo di burattini “Il giardino dell’Eden”.

Dalle 16 alle 18 sarà invece possibile partecipare a tre diversi laboratori creativi: “Impariamo a coltivare le piante”, laboratorio artistico a cura di Civiltà del Verde, “Giochiamo con il movimento, la fune e il paracadute”, a cura di Arciragazzi, e il “Laboratorio di riciclo creativo” a cura de Il Cerchio della Vita.

Gran finale alle 21.30 con la musica d’autore di Bruno Conte, interprete e cantautore vicentino di successo, che torna a esibirsi in città dopo due anni di assenza, per un concerto gratuito che è un viaggio nella canzone italiana e internazionale (guardando a gruppi pop-rock degli anni ’70-’80 quali Chicago, Supertramp, Procol Harum e Queen) e un omaggio speciale a Lucio Dalla. Sul palco di Campo Marzo, Bruno Conte si esibirà accompagnato da un nutrita formazione di musicisti: Massimo Barbieri (pianoforte e tastiere), Sergio Borgo (chitarre), Alessandro Zucchi (batteria), Nico Crosara (basso), Ettore Martin (sax), Francesca De Mori, Morena Garbin e Valentina Cogo (voce).

L’ingresso alla festa e al concerto è libero. In caso di maltempo l’organizzazione si riserva di modificare il programma.

Per info: Assessorato alla cultura del Comune tel. 0444 222121 - infocultura@comune.vicenza.it e ufficio Teatro Astra tel. 0444 323725, info@teatroastra.it - www.teatroastra.it 

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza