Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

12/02/2012

Centenario della nascita di Antonio Giuriolo, 12 e 13 febbraio, Palazzo Cordellina

Vicenza ricorda Antonio Giuriolo figura di riferimento della Resistenza vicentina, morto in combattimento ancora nel 1944.
Nel centenario della nascita (Arzignano, 12 febbraio 1912) a Palazzo Cordellina, sede restaurata della Biblioteca Bertoliana in contrà Riale, si terranno alcune iniziative ad ingresso libero nei pomeriggi di sabato 11 e domenica 12 febbraio, organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con la Biblioteca Civica Bertoliana, il Coro Ana di Creazzo, Thema Teatro e con l'Istrevi (Istituto Resistenza Vicentina),

Sabato 11 febbraio
ore 15.30
“Il capitano Toni (1912-2012)”
Lezione su antonio Giuriolo di Renato Cimurri professore associato di Storia dell’Europa contemporanea all’Università di Verona.

ore 16
Proiezione del film “I piccoli maestri” (1998§) diretto da Daniele Luchetti e tratto dall’omonimo romanzo di Luigi Meneghello. Il film sarà introdotto da Enzo Pancera.

Domenica 12 febbraio
alle 15.30
Concerto del coro alpino ANA di creazzo con letture di Piergiorgio Piccoli di Theama Teatro  da Fiori Italiani” e “Piccoli Maestri”

Per tutti coloro che volessero approfondire ulteriormente l’argomento, la Biblioteca Bertoliana ha predisposto un percorso di lettura tematico.

Per informazioni: 0444222104, infocultura@comune.vicenza.it

Per approfondimenti consultare il comunicato stampa

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza