Città di Vicenza

15/10/2011

Emanuele Luzzati in mostra a Casa Cogollo

Un’esposizione dedicata al ricordo di Enrico Sovilla, regista e scenografo della compagnia vicentina Teatrocerchio sarà inaugurata sabato 15 ottobre a Casa Cogollo detta del Palladio.

L’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza mette in mostra disegni e teatrini dell’illustratore e scenografo Emanuele Luzzati, con materiali provenienti dai fondi dell’Accademia Olimpica di Vicenza e dal Museo Luzzati di Genova.

Il vernissage sarà preceduto alle 18 da una prolusione ai Chiostri di Santa Corona, alla presenza dell’assessore alla progettazione e innovazione del territorio e alla cultura, Francesca Lazzari, del segretario dell’Accademia Olimpica, professor Mariano Nardello e del direttore del Museo Luzzati di Genova, Sergio Noberini. Seguirà quindi la visita alla mostra a Casa Cogollo.

La mostra intende ricordare Enrico Sovilla, personaggio della cultura vicentina, a poco più di un anno dalla scomparsa, ricollegandosi idealmente al mondo del palcoscenico allestendo i bozzetti che Luzzati aveva realizzato in occasione di alcuni spettacoli al teatro Olimpico.


L’esposizione, realizzata grazie al sostegno di Regione del Veneto, Gruppo AIM e del consorzio Vicenzaé, rimarrà aperta a ingresso libero dal 16 ottobre fino al 20 novembre dal martedì alla domenica, con orario 10.30-13 e 15 -19.
Informazioni: assessorato alla cultura, uffmostre@comune.vicenza.it, 0444222122 - 321354

Per ulteriori informazioni consultare il comunicato stampa