Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza

18/09/2011

Concerto gratuito di Ennio Morricone, 18 settembre al Teatro Comunale

Concerto trasferito al Teatro Comunale per il previsto maltempo

L’arrivo del maltempo, previsto per domenica 18 settembre ,stoppa il concerto del maestro Morricone in piazza dei Signori per l’inaugurazione del nuovo sistema d’illuminazione donato alla città da Gemmo spa. L’organizzazione è stata suo malgrado costretta a trasferire lo spettacolo al teatro comunale di viale Mazzini dopo l’ultimo responso del centro meteorologico di Teolo: temporali anche molto intensi nel pomeriggio e nella serata di domenica.
Come previsto, il trasferimento in teatro comporta una riduzione del pubblico, data la netta contrazione dei posti a sedere rispetto alla piazza. Allo spettacolo, pertanto, potranno accedere soltanto i 190 cittadini con biglietto di colore VERDE. L’accesso alla sala è consentito dalle 20. Il concerto comincerà alle 21.

Trattandosi di uno spettacolo pensato per la città, Comune e Gemmo hanno concordato con il maestro Morricone che alle prove pomeridiane delle 18 possano assistere in via del tutto eccezionale i 710 cittadini in possesso del biglietto GIALLO.

L’accesso alle prove aperte, che dureranno circa un’ora, sarà consentito alle 17,30 soltanto a chi presenterà il coupon GIALLO.

Il maxischermo previsto in piazza Biade sarà allestito nel parcheggio del teatro.

Alle 21 in piazza dei Signori ci sarà comunque l’accensione della nuova illuminazione offerta alla città da Gemmo.

Sul palco del Comunale, assieme al Premio Oscar alla carriera e autore di alcune tra le più celebri colonne sonore al mondo, saliranno l'Orchestra Roma Sinfonietta, il soprano Susanna Rigacci, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano e il Coro Claudio Casini dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

L'evento è organizzato da Gemmo Spa, che finanzia il progetto luci a led, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza.

Sponsor dell’iniziativa sono “Philips Sense and Semplicy”, “Tratos Cavi”, “Cime Electro Service”, “Femi-Cz”, “Maquet Getinge Group”, “Margen Maranello”, “Micheletto impianti srl”, “Rhoss”, “Saiv”, “Sidem” e “Aim”.

Per approfondimenti consultare i comunicati stampa:

Per maggiori informazioni: tel. 0444222104 - 2114  e-mail: infocultura@comune.vicenza.it

Ennio Morricone

Ennio Morricone, 82 anni, è uno dei più famosi compositori contemporanei. È ammirato e imitato soprattutto per le sue numerose colonne sonore cinematografiche, che hanno ormai quasi raggiunto l'incredibile numero di 500, di cui solamente 30 in realtà scritte per film western: il genere che l'ha tuttavia reso celeberrimo in tutto il mondo, a partire dalla fortunatissima collaborazione con Sergio Leone. Non a caso, quando nel 2007 riceve un premio Oscar speciale alla carriera, è Clint Eastwood - attore simbolo dei western di Leone / Morricone - a consegnargli il riconoscimento. La produzione di Morricone annovera inoltre una nutrita schiera di composizioni, che non sono nate per il cinema: opere teatrali, lavori sinfonici e per solista e orchestra, composizioni corali, musica da camera.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza