Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

19/07/2011

Round Midnight Tribute Band - George Cables Quartet in concerto, martedì 19 luglio 2011 al Cinema Odeon

 

Martedì 19 luglio, alle 21.30, al Cinema Odeon (e non più nel Giardino dei Chiostri di S. Corona, causa avverse previsioni meteo), si rinnova l’appuntamento con il jazz sotto le stelle, grazie a "Round Midnight: Jazz Film in Concerto", ovvero la proiezione delle migliori sequenze del celebre film di Bertrand Tavernier (1986) con l'esecuzione delle musiche dal vivo del quartetto del pianista americano George Cables, noto nell’ambiente del jazz come “Mr Beautiful” per l’eleganza e raffinatezza di fraseggio.

Ad accompagnare il prestigioso pianista, che è stato uno dei maggiori collaboratori di Dexter Gordon, saranno il batterista Billy Drummond, artista di fama internazionale, e due musicisti italiani attivi nell’ambito del cosiddetto linguaggio “modern bop”, Piero Odorici al sax tenore e soprano e Aldo Zunino al contrabbasso.

L’appuntamento rientra nella rassegna "Cinema sotto le stelle", con la collaborazione della Società Generale di Mutuo Soccorso. Per questa serata speciale, tornano a unirsi due partner storici del festival "Vicenza Jazz": il gruppo Aim e Trivellato Mercedes Benz.

Biglietto a un prezzo davvero popolare: intero 5 €, ridotto 4 €.

Prevendita presso la Società Generale di Mutuo Soccorso (corso Palladio, 176) dal lunedì al venerdì con orario 9-12.30 e 15-17 tel. 0444 546078.

Info: assessorato alla cultura, 0444221541, produzionecultura@comune.vicenza.it

Per approfondimenti consultare il comunicato stampa

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza