Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Sei in: > ViviVicenza

20/12/2009

Corri Babbo Natale corri

4° edizione, sabato 19 dicembre 2009 dalle ore 10.00-Campo Marzo

La manifestazione offrirà aiuto a due associazioni che si impegnano per i bambini e i ragazzi, aggiungendo anche quest’anno la raccolta alimentare per chi si occupa dei meno abbienti.
Il Villaggio Sos Vicenza si occupa dell’accoglienza temporanea di giovani e bambini in condizioni di disagio personale, familiare e sociale oltre al supporto alle famiglie e alla promozione della genitorialità.
L’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, fondata dal vicentino professore Alessandro Frigiola, si occupa di malattie cardiache infantili nei paesi in via di sviluppo con importanti progetti sanitari.
La Società di San Vincenzo De’ Paoli Onlus si occupa, fra le altre cose, della distribuzione di alimenti in convenzione con la Fondazione del Banco Alimentare di Verona.
Sono promotori, sin dalla prima edizione, il Comune di Vicenza, il Coni Vicenza, Atletica Vicentina, Vicenza Press e FTV, quest’ultimo principale sostenitore e sponsor. L’iniziativa ha l’appoggio della Provincia di Vicenza.
L’evento si svolge anche quest’anno con le stesse modalità delle edizioni precedenti. La formula di corsa a passo libero permette la partecipazione proprio di tutti: famiglie, bambini, anziani, gruppi, associazioni, studenti, tutti allegramente vestiti da Babbo Natale o come suggerisce la fantasia, da renne e pacchi dono.
Si parte da campo Marzo alle ore 11, ma le iscrizioni sono aperte dalle 10.
Si chiede ad ogni partecipante di sostenere la raccolta alimentare dedicata proprio a chi, a Vicenza, non ha di che vivere e viene sostenuto dall’Associazione San Vincenzo. Sarà sufficiente portare con sé al punto di raccolta a Campo Marzo un pacco di pasta o alimenti a lunga conservazione per aiutare queste famiglie. La raccolta alimentare quest’anno sarà sostenuta anche da un contributo in prodotti dei Supermercati Sisa.
Ugo Agostini, il Babbo Natale in Harley Davidson aprirà il corteo, scortato da due moto della Polizia Municipale mentre Elisa Santucci di Vicenza Press, commenterà in diretta la gara con il sottofondo musicale dell’Associazione Creative Art, che quest’anno ha coinvolto Dj Lucchetta il più piccolo, ma il più energico Dj seguito da tantissimi giovani.
Per iscriversi chiamare lo 0444.513585 o inviare un fax allo 0444.303790 o una e-mail a villaggiosos.vi@libero.it fino a giovedì 17 dicembre. Ci si può iscrivere anche  sabato 19 dicembre dalle 10 direttamente in campo Marzo.
Con la quota di partecipazione di 8 euro, si ha in omaggio l’abito da provetto Babbo Natale con tanto di barba, cappello e cintura, cioccolata e il panettone offerto dalla Pasticceria Artigianale Loison. I partecipanti già dotati di divisa da Babbo Natale e i ragazzi potranno concorrere alla gara con soli 5 euro. 2 euro se si vuole solo il cappellino.
Per i non partecipanti, con 2,50 euro sarà possibile avere cioccolata e panettone. La partenza è prevista alle 11 direttamente da campo Marzo, con un percorso di circa 2 chilometri.
La prima edizione di Corri Babbo Natale Corri ha richiamato in campo Marzo più di 500 persone e ha raccolto per i Villaggi Sos e per l’Associazione Bambini cardiopatici 2.800 euro. Un ottimo esordio confermato poi nel 2007 con il ricavato di 4.950 euro e di 7.187 euro l’anno scorso con più di 2000 partecipanti, anche e soprattutto grazie alla partecipazione delle scuole, delle associazioni, della città e all’importante sostegno degli sponsor.
“Corri Babbo Natale Corri” è reso possibile dall’aiuto dei fedelissimi e sensibili sponsor: FTV Ferrotranvie Vicentine, Latterie Vicentine, Serenissima Ristorazione, la catena dei locali Kofler, IGVI Industrie Grafiche Vicentine, AIM Vicenza e Vicenza Fitness. Grafica  e logo sono realizzati da Round Design.
L’evento, ospitato dalla Circoscrizione1, sarà realizzato grazie al supporto del Comando Polizia Locale, dei volontari dell’Atletica Vicentina che cureranno le iscrizioni e lo svolgersi della gara e grazie alla Croce Verde che seguirà la sicurezza lungo il percorso. Ai volontari dell’associazione Alpini il compito di rifocillare i partecipanti e di allestire Campo Marzo per l’accoglienza.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza