Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza

Dal 22/09/2007 al 22/09/2007

Galà di danza - Dedicato ad Andrea Palladio

Teatro Olimpico - ore 21

Nomi di primissimo piano del balletto mondiale saranno i protagonisti del Gala Internazionale di Danza, promosso dal Comune di Vicenza, dalla Regione del Veneto e dal CISA, in collaborazione con Arteven. La serata – inserita nel programma delle Celebrazioni del Cinquecentenario di Andrea Palladio e per la quale sono ancora pochissimi i biglietti disponibili - vedrà sulla scena alcuni dei ballerini italiani considerati oggi tra i più prestigiosi talenti a livello internazionale, ai vertici delle maggiori compagnie del mondo. Accanto a loro le étoiles che abitualmente li accompagnano nei grandi spettacoli di danza.
I nomi sono quelli di Eleonora Abbagnato accompagnata da Benjamin Pech, étoiles del Ballet de l’Opéra National di Parigi; Silvia Azzoni e Alexandre Ryabko, étoiles del Balletto di Amburgo - John Neumeier, Mara Galeazzi, prima ballerina del londinese Royal Ballet, Giuseppe Picone, étoile internazionale e Alexander Zaitsev étoile dello Stuttgart Ballet, Giovanni Di Palma e Tatiana Paunovic primi ballerini del Lepiziger Ballet.
A loro si affiancano i giovanissimi danzatori del Junior Balletto di Toscana, fucina di talenti animata da Cristina Bozzolini.

Il Gala sarà preceduto alle 18, nella sede del CISA di Palazzo Barbaran da Porto, dall’”Incontro con la danza, tradizionale appuntamento di presentazione dello spettacolo e degli artisti nella tradizione di “Vicenza Danza”, presentato da Silvia Poletti, alla presenza del Sindaco di Vicenza, Enrico Hüllweck e, per il CISA, del Direttore Guido Beltramini e del Presidente, On. Lia Sartori.

Informazioni: i biglietti per i due spettacoli sono acquistabili al botteghino del Teatro Olimpico (aperto dal martedì alla domenica; orario: 9-16.30); telefonando al call center 899 666 805 o collegandosi al sito www.vivaticket.it. Se non esauriti in prevendita i tagliandi saranno disponibili al botteghino dalle 20.30 della sera dello spettacolo.
Informazioni: Arteven (tel. 041.5074711 - danza@arteven.it - www.arteven.it)
Assessorato alle Attività Culturali (tel. 0444.222104)

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza