Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza

Dal 08/09/2007 al 26/09/2007

Il Cubo e la Rua

Piazza dei Signori

La Rua, nata nel 1441 e utilizzata per le processioni per la Festa del Corpus Domini, rinasce dopo seicento anni in occasione della festa dell’8 settembre in Piazza dei Signori, anticipando le celebrazioni palladiane del 2008.
L’inaugurazione della Rua si svolgerà sabato 8 settembre alle 10.30 nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino. Seguirà l’esposizione in piazza dei Signori.
Costruita da Ampcs su disegno di Andrea Palladio, la Rua contemporanea arriverà ad un’altezza di 24 metri e ad un peso di 200 quintali: si tratta di un progetto che Ampcs ha inteso realizzare per festeggiare i cento anni di impegno al servizio della città.
La Rua sarà posizionata a fianco della Basilica Palladiana.
Integra l’esposizione della Rua quella del Cubo, un progetto espositivo che verrà sistemato vicino alla Basilica, e che illustrerà “Cento anni di memorie urbanistiche” dedicate alla storia di Amcps. La mostra, che verrà inaugurata sabato 8 settembre, sarà aperta fino al 26 settembre tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30 con orario continuato.
Tutte le fasi di costruzione della Rua e lo svolgersi dell’intera manifestazione saranno visibili in diretta dal sito di Amcps www.amcps.vicenza.com, grazie al collegamento con una web-cam su piazza dei Signori.
Informazioni: Studio ADC (tel. 800 905 127)

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza