Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza

19/05/2006

Maurizio Camardi Quartet - Kyle Gregory & Danny Szabo

Area Free: Salone degli Zavatteri - ore 18

NEW CONVERSATIONS - VICENZA JAZZ 2006
Maurizio Camardi Quartet
Maurizio Camardi, sassofoni
Alfonso Santimone, pianoforte
Danilo Gallo, contrabbasso
Gianni Bertoncini, batteria

Kyle Gregory & Danny Szabo
Kyle Gregory, tromba
Danny Szabo, pianoforte
Il primo concerto della giornata è incentrato su un repertorio di composizioni scelte al di fuori dei confini abituali del jazz tradizionale. I brani presentati, tratti dall'ultimo cd di Maurizio Camardi, "Impronte", privilegiano sonorità aperte, dedicando grande attenzione alla dinamica, alla melodia e ai colori dei singoli strumenti. L'originalità nello sviluppo di parti scritte e improvvisate, consente alla musica di suscitare una grande varietà di emozioni.
Kyle Gregory, arrivato nel nostro Paese nel 1998, si è subito inserito nel circuito jazzistico di casa nostra, accolto come si conviene a un musicista dotato del suo talento. Oltre a tenere seminari internazionali, è attivo come solista e direttore nelle orchestre jazz della scena americana e europea. Ha collaborato con noti artisti di jazz e pop internazionale fra cui Paul Motian, J.J. Johnson, Bob Mintzer e la cantante Diane Reeves.
Daniel Szabo, nato in Ungheria e formatosi sia in Europa che in America, è un versatile pianista e compositore. Abituato a suonare in formazioni di diverso tipo, dai combo alle big band, è particolarmente attivo in trio e in solo, come dimostrano i recenti lavori. Ha collaborato con Maria Schneider, Joe Lovano, George Russell e Kurt Rosenwinkel.

Info: Comune di Vicenza - Assessorato alle Attività Culturali - tel. 0444 222122-222116

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza