Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > ViviVicenza

02/06/2012

"Festa della cittadinanza italiana" - 1^ edizione, 2 giugno a Campo Marzo

Una festa dedicata ai nuovi maggiorenni e ai cittadini stranieri che hanno recentemente ottenuto la cittadinanza italiana: è questa la prima edizione della “Festa della cittadinanza italiana”, la nuova iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Vicenza, in programma a Campo Marzo il 2 giugno dalle 18 alle 23 (verso viale Verdi).

Organizzata in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica, la serata intende festeggiare i nuovi cittadini italiani residenti in città, titolari di pieni diritti e doveri, e tutte le ragazze e i ragazzi che nel corso del 2012 diventano maggiorenni. L’obiettivo dell’evento è incrementare le conoscenze dei festeggiati sulla realtà vicentina, in quanto l’acquisizione del diritto di voto significa anche assunzione di nuove responsabilità, come quella di informarsi, di partecipare e di collaborare alla gestione della propria città, con possibilità pertanto di incidere direttamente anche nelle scelte amministrative.

Durante la serata ai festeggiati sarà consegnato un gadget: una chiavetta usb contenente tutti i link utili per l’utilizzo dei sistemi di rilascio di documenti per via telematica e per ricevere documenti che favoriscono la partecipazione, incluso l’elenco delle associazioni iscritte all’albo comunale.

Programma

ore 18:
saluto del sindaco Achille Variati
brevi interventi di un neo maggiorenne e di un neo italiano

dalle 18.30 circa:
inizio festeggiamenti con intrattenimenti musicali con:
Coma Famiglia (gruppo hip hop vicentino)
Airway (band underground)
Alioscia (frontman e leader dei “Casino Royale”) con dj-set (musica elettronica, dub e hip hop)

L’acceso è libero ed è previsto un punto di ristoro.

Per approfondimenti consultare il comunicato stampa.

Per ulteriori informazioni: direzioneservsociali@comune.vicenza.it.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza