Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Fiere del Prenatale e dell'Epifania

Fiera del Prenatale – dal 20 al 24 dicembre 2013

Si svolge nelle piazze dei Signori, Biade, piazzetta Palladio, contra’ Garibaldi e Pescherie Vecchie

Gli operatori assegnatari di posteggi in piazza dei Signori, piazza Biade e piazzetta Palladio devono partecipare alla fiera con gazebo (Formato: JPG) di colore beige della misura mt 7,5 x 3 (eventualmente utilizzandone due di dimensioni 4,5x3+3x3) o 6 x 3 come indicato nelle planimetrie del mercato prenatalizio (Formato: PDF), coprendo i banchi per tre lati, fino a terra con materiale di colore uguale alla stessa copertura del gazebo, senza automezzo a retro del banco. In mancanza della suddetta struttura non è consentita la partecipazione alla fiera.

In accordo con le Associazioni di categoria dei commercianti è stabilito quanto segue:

  1. totale posteggi: n. 96 più n. 3 posteggi riservati ai produttori agricoli. Nella planimetria è indicata la numerazione dei posteggi, la loro dislocazione e le loro dimensioni;
  2. in piazza dei Signori, piazza Biade e piazzetta Palladio è prescritto l’uso del gazebo di colore beige, il banco vendita deve essere coperto sui tre lati, fino a terra con materiale di colore uguale alla stessa copertura del gazebo.

Fiera dell'Epifania – dal 4 al 6 gennaio 2014

Si svolge nelle piazze dei Signori, Biade, Duomo, piazzetta Palladio, contra’ Garibaldi e Pescherie Vecchie

  1. i 180 posteggi previsti sono così distribuiti: in Piazza dei Signori numero 80 posteggi (Formato: PDF) in Piazza Biade, numero 29 posteggi (Formato: PDF) in Piazzetta Palladio, numero 9 posteggi (Formato: PDF) in Contrà Pescherie Vecchie, numero 15 posteggi (Formato: PDF) in Contrà Garibaldi, numero 13 posteggi (Formato: PDF), Piazza Duomo , numero 34 posteggi (Formato: PDF);
  2. tutti gli operatori assegnatari di posteggi in Piazza dei Signori, Piazza Biade, Piazzetta Palladio e Contrà Pescherie Vecchie dovranno partecipare alla fiera con gazebo di colore beige della misura mt 4,5 x 3 (salvo i posteggi con diverse dimensioni indicate nelle planimetrie agli atti), coprendo i banchi per tre lati, fino a terra con materiale uguale alla stessa copertura del gazebo (Formato: JPG) senza automezzo a retro del banco; Nelle aree suddette non sarà consentita la partecipazione alla fiera con attrezzature diverse;
  3. gli operatori di Contrà Garibaldi e Piazza Duomo potranno utilizzare l’automarket; gli stessi dovranno coprire i banchi sui 3 lati fino a terra con teli di colore beige.

Ulteriori specifiche tecniche per le fiere del Prenatale 2013 e dell’Epifania 2014

Ai fini della salvaguardia delle aree aventi valore archeologico, storico artistico e ambientale e per motivi di pubblico interesse, è vietato:

  1. parcheggiare l’automezzo in prossimità del posteggio assegnato;
  2. infiggere paletti, chiodi od altro al suolo;
  3. usare altoparlanti e strumenti rumorosi.

Cosap – canone occupazione suolo pubblico: per l’anno 2013 la tariffa vigente è di euro 1,112 al mq.

Smaltimento rifiuti: per l'anno 2013 la tariffa vigente è di euro 0,0989 al mq./giorno per i posteggi degli alimentari e per i posteggi dei non alimentari.

Allacciamenti energia elettrica: per la fiera Prenatalizia 2013 la tariffa totale vigente è di euro 136,35; per la fiera dell'Epifania 2013/2014 la tariffa totale vigente è di euro 129,09.

Accesso e circolazione veicolare: l’area della fiera è situata in centro storico in zona pedonale nella quale è escluso il traffico veicolare. Per poter accedere va presentato al Comando di polizia in contrà Soccorso Soccorsetto il modulo: Stampato n. 18 ter richiesta accesso alla Z.T.L. (Formato: PDF).

Orari

gli orari di vendita, di carico e scarico e degli operatori ammessi alla spunta saranno stabiliti con Ordinanza del Sindaco e valgono per tutti gli operatori.

NORMATIVA

Informazioni

dott.ssa Lauretta Masero
sig.ra Mariangela Zoin
tel. 0444221981 oppure 0444221978,
fax 0444221989,
e-mail: lmasero@comune.vicenza.it
e-mail: mzoin@comune.vicenza.it

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza