Città di Vicenza

20/10/2013

"Ponte Pusterla in festa" - 3^ edizione

Zona tra Ponte Pusterla, contrà Porti, piazzetta san Marco e parco Querini - Orario: dalle 10 alle 18.30

Nel terzo anniversario dell’alluvione che ha colpito Vicenza nel 2010, le vie attorno al ponte, diventato il luogo simbolo della ricostruzione, saranno animate dalla terza edizione di “Ponte Pusterla in festa” con tante iniziative di sport, animazione e intrattenimento.

Programma sportivo:

CORSA A PASSO LIBERO per le vie del centro
Percorso di  3,5 chilometri a a cura dell’Atletica Vicentina. Apertura iscrizioni alla 8.45 al parco Querini. Quota di partecipazione: 2 euro. Al termine delle attività premiazioni e riconoscimenti alle scuole a parco Querini. A seguire alle 11 attività di pratica dell’orienteering con gli istruttori del ViorTeam. Per l'occasione il Gruppo Jazzercise di Vicenza animerà con la propria musica le attività nel parco.

Programma generale della festa

dalle 10.30 alle 13.30, contrà Porti
I cibi da strada vicentini”.....
proposta gastronomica realizzata dagli allievi  della sezione turistico alberghiera S. Gaetano di Vicenza secondo la filosofia “il cibo è di tutti”.

dalle 10.30 alle 13, zona tra Ponte Pusterla, contrà Porti, piazzetta san Marco e parco Querini
Animazione itinerante di gruppoLA VoltaTonda - il diletto della danza” con “l’Accademia del Diletto”  e l'associazione storica “Voci del Medioevo di Trambacche”, con musica, balli medievali, canti, traampolieri e momenti ri rappresentazione teatrale

oree 13, sottoportico palazzo pensionato studenti
Degustazione della "Pizza Pusterla" realizzata dal campione mondiale Cristian Bertoldo di Costabissara accompagnata da vini locali

ore 15, piazzetta san Marco
Angolo dell’arte per i piccini a cura dell'associazione culturale "A. Modigliani" - Atelier di arte e pittura di Andriolo Loredana e animazione musicale a cura del gruppo Jazzercise di Vicenza

ore 15, ponte Pusterla
esibizione del gruppo "Madela" (jazz e funky)

ore 16, ponte Pusterla
Cerimonia di consegna della chiave della Pusterla, storica porticina di accesso alla città

ore 16.30, ponte Pusterla
Esibizione del cantante Tony Lallai e del gruppo di musicisti manouches

Luogo di svolgimento: Zona tra Ponte Pusterla, contrà Porti, piazzetta san Marco e parco Querini
Vicenza

Organizzatore: Gruppo Pusterla in collaborazione con Atletica Vicentina e Vior Team e con il supporto organizzativo e logistico (per le attività sportive) degli alpini della sezione di S. Bortolo “V. Savegnago”

Informazioni

Per consentire lo svolgimento della manifestazione ponte Pusterla sarà chiuso alla circolazione dalle 12.30 fino alle 19.

Contatti

Gruppo Pusterla
tel. 349 232 0182
https://www.facebook.com/GruppoPusterla

Documenti allegati