Città di Vicenza

09/11/2013

"Noi veneti" con La Piccionaia I Carrara / David Conati

Nell'ambito della rassegna "Teatro alla Vicentina"

Teatro Astra - Orario: 21

di David Conati

canzoni e musiche originali David Conati, Giordano Bruno Tedeschi, Marco Pasetto

con David Conati (voce narrante e chitarra), Marco Pasetto (voce, chitarra, clarinetto, sax, ocarina e ukulele), Giordano Bruno Tedeschi (voce, bombardino, fisarmonica, tromba pocket, basso e percussioni)

Veneziani gran signori, Padovani gran dottori, Vicentini magnagati, Veronesi tuti mati…” Forse non basta una filastrocca a raccontare il Veneto, con i suoi oltre mille anni di storia. Per lungo tempo terra di povertà ed emigrazione, oggi è una delle regioni più ricche d'Italia grazie ad un notevole sviluppo industriale ma anche al suo patrimonio paesaggistico, storico, artistico ed architettonico. Ma cosa cercano, i turisti, in Veneto? Cosa c’è di bello al di fuori delle rotte più battute? E chi sono i veneti? Cosa mangiano? Che lingua parlano? Uno spettacolo che racconta storie di colonizzazione, di città sulla terra e sull’acqua, di imprese epiche, di grandi disastri e di grandi riprese. Ma anche notizie curiose, aneddoti e ricette scoperte durante una minuziosa indagine sul territorio, dalle quali emerge, tra vizi e virtù, l’essenza dei veneti. Uno spettacolo di teatro di narrazione e canzoni per raccontare tutto il bello della nostra regione.

Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Contra' Barche 53
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.teatroastra.it

Ingresso: a pagamento Biglietto unico € 6,00 | Abbonamento 4 spettacoli € 18,00

Organizzatore: La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione con il sostegno del Comune di Vicenza – Assessorato alla Partecipazione e con la presenza di Ensemble Teatro Vicenza, Theama Teatro e Glossa Teatro

Informazioni

Biglietti e abbonamenti:
6 euro per singolo spettacolo
8 euro per l’abbonamento alle quattro serate
Disponibili presso l’Ufficio del Teatro Astra oppure sul sito www.teatroastra.it (circuito Greenticket) con carta di credito.
La sera di spettacolo la biglietteria del Teatro apre alle ore 20 e risponde al numero 0444 547852.

A partire dalle ore 20 è a disposizione del pubblico il parcheggio del Circolo del Tennis (Contrà della Piarda – dopo Contrà Barche a sinistra). Data la capienza limitata, si consiglia di arrivare con anticipo. Prima e dopo lo spettacolo sarà attivo il punto di ristoro Equobar, con i suoi prodotti di caffetteria, pasticceria e snack equosolidali, biologici e a km zero.

Contatti

Informazioni e prevendite:
Ufficio Teatro Astra
Stradella Barche 5 – Vicenza
Dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18
tel. 0444 323725
info@teatroastra.it
www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 26/10/2013 al 09/11/2013
Teatro alla vicentina
Teatro Astra