Città di Vicenza

08/11/2013

"La paura fa novanta (?) Vicini di casa" con Glossa Teatro

Nell'ambito della rassegna "Teatro alla Vicentina"

Teatro Astra - Orario: 21

testo e regia Pino Costalunga

con Pino Costalunga e Andrea Dellai

Due case confinanti, con il loro piccolo giardino davanti, come spesso si vedono in molti paesetti delle cinture urbane nel nordest. Due vicini sospettosi. Una vecchia signora con un marito ammalato di cui prendersi cura e con alle spalle una storia dolorosa di figlioli morti in tenera età. Un nuovo arrivato, giovane e con molti sogni nel cassetto.

Un thriller ironico e irriverente, dove nulla è come sembra. Una metafora dei nostri timori e delle nostre paure, dei nostri rapporti quotidiani spesso improntati al sospetto e all’indifferenza. Uno spettacolo che pesca a piene mani dai racconti e dalle leggende della tradizione popolare veneta, popolate da morti che ritornano, orchi, diavoli e streghe, ma che si ispira anche alla nostra quotidianità. Uno spettacolo dove la risata, a volte anche amara, si accompagna ad uno sguardo attento e disincantato su ciò che ci circonda, che ha la leggerezza della sit-com inglese, ma affonda le radici nella tradizione orale veneta. E soprattutto, ha lo sguardo attento di chi cerca di capire cosa ci stia succedendo oggi, in quest’angolo di mondo sempre meno vasto.

Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Contra' Barche 53
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.teatroastra.it

Ingresso: a pagamento Biglietto unico € 6,00 | Abbonamento 4 spettacoli € 18,00

Organizzatore: La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione con il sostegno del Comune di Vicenza – Assessorato alla Partecipazione e con la presenza di Ensemble Teatro Vicenza, Theama Teatro e Glossa Teatro

Informazioni

Biglietti e abbonamenti:
6 euro per singolo spettacolo
8 euro per l’abbonamento alle quattro serate
Disponibili presso l’Ufficio del Teatro Astra oppure sul sito www.teatroastra.it (circuito Greenticket) con carta di credito.
La sera di spettacolo la biglietteria del Teatro apre alle ore 20 e risponde al numero 0444 547852.

A partire dalle ore 20 è a disposizione del pubblico il parcheggio del Circolo del Tennis (Contrà della Piarda – dopo Contrà Barche a sinistra). Data la capienza limitata, si consiglia di arrivare con anticipo. Prima e dopo lo spettacolo sarà attivo il punto di ristoro Equobar, con i suoi prodotti di caffetteria, pasticceria e snack equosolidali, biologici e a km zero.

Contatti

Informazioni e prevendite:
Ufficio Teatro Astra
Stradella Barche 5 – Vicenza
Dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18
tel. 0444 323725
info@teatroastra.it
www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 26/10/2013 al 09/11/2013
Teatro alla vicentina
Teatro Astra