Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

27/09/2013

Risveglio di una notte di mezza estate

Spettacolo di teatro di comunità contro la violenza domestica

Campo Marzo - Orario: 19

Venerdì 27 settembre il teatro bulgaro Vazrajdane porterà in scena lo spettacolo ‘Risveglio di una notte di mezza estate’ presso il Summer Village, in Campo Marzo a Vicenza, alle ore 19.
La performance fa parte di ‘CARAVAN. Artists on the Road’, un progetto di teatro di comunità creato da una squadra di 11 associazioni culturali da 9 paesi europei. Il teatro itinerante di CARAVAN sta attraversando l’Europa in furgone, esibendosi in oltre 50 spettacoli in nove paesi.
Scopo del progetto è la promozione della cultura come una risposta sostenibile alla crisi economica e sociale che tocca da vicino tutti i cittadini europei. Capofila del progetto è la fondazione CRT di Torino, e l’Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale (ALDA) è un partner importante: per questo, una tappa del tour che va dalla capitale bulgara Sofia a Torino si terrà proprio a Vicenza, in un evento organizzato con il supporto del Comune di Vicenza e ospitato all’interno del Summer Village.
Focus dello spettacolo è il tema della violenza domestica, figlia della crisi di valori e della mancanza di comunicazione che accompagna la crisi economica che stiamo vivendo. L’obiettivo è però quello di portare forza e speranza a tutti coloro che sono stati vittime dirette o indirette della violenza domestica, rinascendo dalla crisi nello spirito del progetto Caravan.
Lo spettacolo sarà particolarmente coinvolgente e interattivo perché gli attori si rivolgeranno spesso agli spettatori, chiedendo opinioni e suggerimenti su cosa cambierebbero, fino a invitarli sul palco a mettere in scena ciò che hanno appena proposto. Lo strumento chiave del tour è la Tela di Comunità, un enorme rotolo di carta su cui il pubblico e gli attori possono scrivere idee e messaggi di speranza per risolvere il dramma della violenza domestica.

Luogo di svolgimento: Campo Marzo
Viale Roma
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale (ALDA)

Contatti

Irene Zanetti, responsabile comunicazione ALDA
irene.zanetti@aldaintranet.org
347 3509887

www.alda-europe.eu

Il Comune consiglia

Dal 15/06/2013 al 30/09/2013
Vicenza Summer Village
Campo Marzo Viale Dalmazia

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza