Città di Vicenza

29/09/2013

GHISA Art Fusion #1

Arte Musica Performance Degustazioni

Fabbrica Saccardo Via Progresso 1 - Orario: 18.00

Ghisa Art Fusion è un progetto di fusione tra le arti del contemporaneo nei luoghi dell’archeologia industriale della città di Schio (VI). La rassegna è stata curata e diretta da Metamorfosi Gallery con il patrocinio del Comune di Schio, Aipai-Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale, della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza. Ghisa Art Fusion 2013 accoglie il progetto culturale tematico "L'altra metà del cielo" proposto dal Comune di Schio per gli eventi culturali 2013.

Nella zona collinare appena fuori la città di Schio, sorge l'ampio complesso di fine Ottocento di Fabbrica Saccardo. Il salone con copertura a shed scandito da colonne di ghisa e turbine idroelettriche vedrà la fusione di:

Jennifer Rosa > L'ora Il collettivo artistico racchiude in un’ora di performance il trascorrere della vita, le relazioni tra i singoli, la casualità delle nostre azioni.

Giulia Pesarin > Piccole Opere Umane (ideazione di Elisa Mucchi, Alessandro Passerini e Giulia Pesarin) Giulia Pesarin fotografa il movimento del corpo femminile imprigionato in sé stesso.

Daffodils Duo > Note di donna Rossella Vicentini (pianoforte) e Valentina Zocca (violoncello) rendono omaggio alle protagoniste della scena musicale otto novecentesca.

Aperitivo > con lo spirito di riqualificare l’aspetto agricolo e culturale della produzione vitivinicola Tenuta L'armonia propone, con coscienza e conoscenza, degustazioni di vini, birre e prodotti locali

Luogo di svolgimento: Fabbrica Saccardo
Via Progresso 1
Schio

Ingresso: libero

Organizzatore: Metamorfosi Gallery

Contatti

Tel. 377 6726993
info@metamorfosigallery.it
www.metamorfosigallery.it