Città di Vicenza

29/07/2013

Festival Show 2013

Campo Marzo - Orario: dalle 21

Spettacolo itinerante dell’estate di Radio Birikina e Radio Bella & Monella.


Dalle ore 21 agli ordini di Luisa Corna, presentatrice ma anche cantante, si alterneranno sul palcoscenico gli artisti in grado di accontentare, nella loro trasversalità, i gusti di tutti i target di età e di pubblico. Dalla Russia con amore: a Campo Marzo, infatti, arrivano le tre ragazze che hanno conquistato le dance chart di tutta Europa. Anastasia, Olga ed Elena sono le Serebro. "Mama lover", "Gun" e l'attuale "Mi mi mi", saranno eseguite dal vivo dalle tre artiste. Occasione unica in Italia per ascoltarle live e per farci coinvolgere dalla loro bellezza travolgente.
Campo Marzo, però, accoglierà anche molti altri artisti di prim'ordine che saranno sul palcoscenico insieme all'ormai padrona di casa di Festival Show 2013, l'apprezzatissima Luisa Corna, in duplice veste di presentatrice e cantante che da pochi giorni ha pubblicato il suo nuovo singolo «Tutto e niente». Ad affiancarla, durante la kermesse, il coordinatore di Festival show, Paolo Baruzzo.

 

Ecco poi due star della canzone d'autore: Ron, da poco tornato con un album che vuole valorizzare i cantautori d'oltreoceano, sarà sostenuto dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e proporrà anche il suo brano, forse il più profondo: "Il gigante e la bambina", scritto insieme a Pallottino per dare ancora più forza all'allora nascente carriera di Lucio Dalla. L'altro pilastro della serata, è sicuramente Cristiano De Andrè. E' tornato, dopo sei anni di silenzio, con una perla di liriche e musica, quell'album che porta il titolo di "Come in cielo così in guerra" e che racchiude anche la cover in italiano dei Noir Desir "Il vento soffierà".
Reduce da un tour che l'ha vista protagonista nei più importanti teatri del pianeta, spesso affiancata anche da Peter Cincotti, arriverà anche
Simona Molinari con i suoi successi e la sua delicatezza contrappuntata da spruzzate di jazz. Di chiara matrice funky e soul, invece, il Summertime Choir, già più volte sul palco di Festival Show, con orchestra e coro, per trascinare il pubblico dentro latitudini certamente poco europee ma di grande appeal. Dl mondo dei talent, una ragazza eletta "The Voice of Italy", Elhaida Dani che presenterà il suo nuovo successo "Baciami e Basta" scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà, Emanuele Corvaglia, uno dei talenti di Maria de Filippi con la sua canzone "Una Nuova Dimensione" ha messo d'accordo critica e una folla urlante con il suo genio e un pizzico di follia.
Per la prima volta sul palco anche
Giuseppe Giofrè ("Vincitore di Amici 2012"), ballerino ma anche cantante presenterà "Break", il suo singolo. Giuseppe Giofrè inoltre, ha fatto parte della giuria di "Dance Crew Selecta", il programma TV che ha selezionato il corpo di ballo proprio per l'edizione 2013 di Festival Show. Dalle prime edizioni di X Factor, invece, tornerà Matteo Becucci. La sua "Fammi dormire" è tra i brani più suonati in radio da mesi. Capace di abbracciare i gusti di più generazioni, invece, arriverà Riccardo Fogli, artista dal palmares imponente, autore prima per i Pooh e poi per se stesso, di hit intramontabili come "Tanta voglie di lei", "Piccola Katy" e "Storie di tutti i giorni".
Anche a Vicenza ci saranno due dei dodici giovani in concorso: gli
Attika, band padovana, e Camilla Fascina, berica di Isola Vicentina. Sul palcoscenico, ospite della neonata sezione Junior del tour, la piccola Sonia Iorco.
Una grande maratona musicale che partirà dalle ore 16.00 in diretta su Radio Bella e Monella con le interviste esclusive ai protagonisti con la conduzione dagli speaker vicentini Franco Ghirardello e Monica Morgan.
Le coreografie della
Summer Crew, il corpo di ballo ufficiale sono di Etienne Jean-Marie. Dal vivo ad accompagnare il cast di artisti l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta da Diego Basso. Durante la serata sarà proclamata Miss Kaos che accederà alla finale di Verona il 10 settembre.


Questo il cast completo per la tappa di Vicenza: Ron, Cristiano De Andrè, Riccardo Fogli, Simona Molinari, Serebro, Matteo Beccucci, Elhaida Dani, Emanuele Corvaglia, Giuseppe Giofrè, Summertime Choir, Amara, Pietro Gabriele, Simonetta Spiri, Attika, Camilla Fascina.

Luogo di svolgimento: Campo Marzo
Viale Roma
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Radio Birikina e Radio Bella & Monella in collaborazione con l'assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza e il contributo di AIM Energy

Informazioni

La serata sarà trasmessa in diretta da Radio Birikina e Radio Bella & Monella e avrà la diffusione televisiva nazionale attraverso 7 GOLD.


Abbinata al Festival show, come sempre, l’iniziativa benefica a favore della Città della speranza, la fondazione di Padova che cura i bambini malati di leucemia.