Città di Vicenza

01/07/2013

Grande concerto lirico "Viva Verdi" - IX edizione

In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi

Piazza dei Signori - Orario: 21

Lunedì 1 luglio si rinnova l'annuale appuntamento con il grande concerto lirico “Viva Verdi”.
L'appuntamento, che ha ottenuto lusinghieri successi, si conferma quindi un evento estivo di riferimento culturale e sociale, apprezzato da molti vicentini.
Quest’anno, in particolare, con la ricorrenza del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, Viva Verdi sarà decisamente “verdiano”.
L’interpretazione delle varie arie è affidata alle voci soliste di Marina Bucciarelli, Victoria Lyamina, Ivan Inverardi e Rudy Park. A scandire i diversi momenti dello spettacolo ci sarà Sara Pinna, conduttrice e musicista.

Il pubblico è invitato ad arrivare in piazza prima delle 21 per non disturbare le esecuzioni concertistiche a cura, anche quest'anno, del Coro e dell'Orchestra di Vicenza diretta dal Maestro Giuliano Fracasso .

Luogo di svolgimento: Piazza dei Signori
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Comune di Vicenza, Videomedia spa, società editrice di “TvA Vicenza” e www.ladomenicadivicenza.it
con il contributo di: AIM Energy, Cassa di Risparmio del Veneto, Confindustria Vicenza-Raggruppamento di Vicenza Città, Serenissima Ristorazione, Sicit 2000 e Vicenza Oro-Fiera di Vicenza, cui si uniscono altri importanti sostenitori come Zamperla, Rangers e Coprim.

Informazioni

Lo spettacolo non sarà in diretta televisiva: la serata sarà dedicata agli ospiti e al pubblico che vorrà intervenire, mentre la registrazione del concerto sarà trasmessa su TvA Vicenza venerdì 5 luglio alle 21, domenica 7 luglio alle 17.05 e mercoledì 10 luglio alle 20.45. Nell’arco dei mesi successivi verrà ulteriormente programmato lo spettacolo, come già avvenuto per le passate edizioni, nei canali di Videomedia spa e di Telechiara.
Ricordiamo che TvA è visibile sul Digitale Terrestre al canale 10, su SKY o TIVUSAT canale 832 , mentre per chi non è abbonato le coordinate sono Satellite: HOT BIRD 6 - Posizione orbitale: 13 est - Trasponder: 91 - Frequenza downlink: 11470 MHz - Symbol rate: 27500 KSymbols/s- FEC: 5/6- Polarizzaziome: verticale. Telechiara è visibile sul Digitale Terrestre sul canale 14.
Inoltre, TVA è approdata anche su internet: www.tvavicenza.it e ha una propria App per smartphone e tablet. Con l’innovativo sito di streaming tv vi è la possibilità di rivedere tutta la programmazione dell’emittente on-demand e, all’interno della sezione spettacoli, calarsi nuovamente nelle atmosfere di “Viva Verdi”.