Città di Vicenza

Dal 12/06/2013 al 15/06/2013

SporTuttInsieme

Attività sportive gratuite per tutti

Parco Querini - Orario: dalle 9 in poi

100 appuntamenti gratuiti e per tutti al PARCO QUERINI dal 12 al 15 giugno. Cavalli, ginnastica, danza, arti marziali, musica e molto ancora. L’iniziativa SPORTUTTINSIEME, che Aics Vicenza ha lanciato nel 2011 ritorna quest’anno da mercoledì 12 a sabato 15 giugno al Parco Querini, all’interno del Progetto Nazionale di “Sussidiarietà e collaborazione fra associazioni del territorio”.  Il punto di riferimento per tutte le attività è vicino all’entrata di via Rodolfi, dove Aics avrà il proprio stand.

Sul palco lo zumba fitness, novità dell’ultimo anno, proposta da Free Harmony, da Achè del Caribe protagonisti anche con la salsa, da Formula Fitness, da Ritmo Metropolitano - che tiene anche lezioni di Hip Hop - e da Vicenza Multisport che presenta anche il Dynamic Fusion. Sempre sul palco danza moderna grazie ad Armonia Danza, Jazzercise coordinato dallo staff di FormaXAzione, cheerleading dance non acrobatico un nuovo modo per allenarsi divertendosi a cura di Blue Angels Cheerleaders, danza sportiva di Danza Vicenza, Salsa, Danza del ventre e polinesiana proposte da 1001 Danza. Sul bellissimo prato di Parco Querini si possono poi incontrare i gruppi di Arti Marziali, il Tai chi Chuan di Formazione Kung fu Wu Shu, il Wing Chun dell’associazione Fast Combat, il Ving Tsun Kung Fu della Vta-Ving Tsun Academy e il poco orientale ma molto ginnico il Gym Boxe Pugilato seguito da Cubaboxe.

26 le associazioni presenti nel parco: si potrà praticare il Nordic Walking con Passi nel Suono, l’avviamento alla corsa con AV Master di Atletica Vicentina, il Tai Chi con Armonia In Movimento, la ginnastica di Mantenimento con il gruppo Gioco Culturale, il Body Energy e il Pilates del Piramidi Fitness Club. Per chi ama immergersi totalmente nella natura, ci saranno gli appuntamenti con lo yoga di Loriente, lo Shiatsu con Nagaiki Shiatsu e l’Ikebana l’arte dei fiori recisi da utilizzare secondo le filosofie zen proposta dalla Scuola Sogetsu Tokyo. Per i bambini, ma anche per gli adulti, ci sarà la possibilità di partecipare alle animazioni con i cavalli che Neroperpassione terrà tutti i giorni e alle molte attività proposte quotidianamente dal Centro Musicale Apolloni di Altavilla che spazierà dal Country, alla danza moderna, alla breakdance, con proposte di vari laboratori per i più piccoli e corsi di Ukulele per gli appassionati. La Palestra Vita offrirà tra gli altri anche incontri di aeropower, hip hop, postural gym e danza creativa per piccoli e grandi.

Un’occasione da non perdere aperta a tutti e gratuita in cui ognuno può provare le attività che preferisce.

Luogo di svolgimento: Parco Querini

Ingresso: libero

Organizzatore: Aics Vicenza grazie al Patrocinio del Comune di Vicenza, dell’Ulss 6, dell’Associazione Amici dei Parchi e in collaborazione con Asi Vicenza, Creative Art e con l’associazione di volontariato dei giornalisti Vicenza Press

Informazioni

Per partecipare alle attività si consiglia abbigliamento comodo (scarpe da ginnastica e asciugamano grande).
Il programma completo è disponibile sul sito www.aicsvicenza.it e www.sport.vicenza.it.

Contatti

Aics: tel. 0444.560931, e-mail aics@goldnet.it

Galleria fotografica

Volantino SporTuttInsieme - fronte Volantino SporTuttInsieme - retro