Città di Vicenza

16/06/2013

Ricordando il giro d'Italia (ex Aspettando il Giro D’Italia)

Pedalata rosa per sostenere La Fondazione San Bortolo Onlus

Campo Marzo - Orario: dalle ore 9.00

Mattinata dedicata alla pedalata rosa a favore della Fondazione San Bortolo Onlus.
Se prima era ASPETTANDO IL GIRO D’ITALIA, dopo il posticipo, causato dalle intemperie e dallo smottamento ad Arcugnano, l’evento è stato ribattezzato RICORDANDO IL GIRO D’ITALIA.
Un'occasione per godersi una panoramica e tranquilla biciclettata completamente su terreno pianeggiante, aperta a tutti, famiglie, amatori e gruppi, con partenza da Vicenza in Campo Marzo per arrivare verso i Colli Berici.

Una prima tappa è in piazza a Torri di Arcugnano per un veloce punto ristoro per tornare poi all’Esedra Moresco, dove la festa continua con un piccolo buffet per tutti i partecipanti e una ricca lotteria.
Per quanti si sono già iscritti, basta arrivare al raggruppamento alle 9.00 con la propria maglietta rosa dell’evento, ricordandosi di passare a ritirare allo stand iscrizioni anche un biglietto della lotteria: per ogni iscritto è possibile acquistarne altri a 2 euro ciascuno.

Il corteo sarà guidato da un’automobile messa a disposizione da Bisson Auto e dalle moto staffetta coordinate da Ciclismosicuro.it, mentre Serenissima Ristorazione con il servizio di Acque Vicentine offriranno ai partecipanti i punti ristoro.

Luogo di svolgimento: Campo Marzo
Viale Roma
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento 5 euro (comprende in omaggio la maglietta rosa che vale quale titolo di partecipazione)

Organizzatore: L’iniziativa ha il Patrocinio del Comune di Vicenza - Assessorato allo Sport e del Comitato di Tappa con la collaborazione di Vicenza Press Associazione di volontariato dei giornalisti vicentini, di Aics Vicenza e del Comune di Arcugnano, come principali sostenitori le Acciaierie Valbruna e il Gruppo Maltauro, Anthea Risk Management e Belluscio Assicurazioni

Informazioni

Iscrizioni e informazioni presso l’Aics di Vicenza di via Fermi 228, tel. 0444.560931 o al Palazzetto dello Sport di via Goldoni, da lunedì 10 a venerdì 14 giugno dalle 16.30 alle 19.00, sabato 15 dalle 9 alle 12 o tutto il giorno a Parco Querini, lato via Rodolfi all’evento SPORTUTTINSIEME presso la segreteria organizzativa Aics.

I pieghevoli con il percorso, realizzati da GPM-DNA Agenzia di comunicazione, sono in distribuzione presso gli URP Comunali e al Palazzetto dello Sport.

Il ricavato dell'iniziativa andrà interamente a finanziare i progetti della Fondazione San Bortolo Onlus che da anni sostiene l’acquisto di strumentazione e il miglioramento dei servizi all’interno dell’Ulss 6. Alla Fondazione San Bortolo è possibile donare a costo zero anche il 5 per mille della dichiarazione dei redditi inserendo il codice fiscale 95099690240.

Contatti

Ufficio Stampa Vicenza Press - cell. 338.8166555, info@vicenzapress.it