Città di Vicenza

17/05/2013

La Parola ai Cittadini

I cittadini incontrano i candidati sindaco

Teatro Astra - Orario: 20.30

Il giorno venerdì 17 maggio, presso il Teatro Astra di Vicenza, a partire dalle ore 20.30, si terrà un'assemblea pubblica dove, in occasione delle elezioni del nuovo sindaco di Vicenza, i cittadini incontreranno i dieci candidati sindaco, che risponderanno alle loro domande.

Tutti i candidati sono stati invitati e ad oggi hanno già confermato la loro partecipazione i seguenti candidati sindaco: Maurizio Sangineto (Lista civica Un’altra Vicenza), Claudio Cicero (Cicero... Impegno a 360°), Valentina Dovigo (Lista civica Valentina Dovigo sindaco, SEL), Achille Variati (Variati Sindaco 2013; Partito Democratico per Variati; Udc con Variati), Manuela Dal Lago (No privilegi politici – Sì Dal Molin; Meridio – Movimento Aria Pulita per Vicenza; Il PDL – Berlusconi per Vicenza; Lista civica Manuela Dal Lago – Libera dagli schemi; Lega Nord – Liga Veneta), Guido Zentile (Rifondazione Partito Comunista) e Franca Equizi (Sos Vicenza - Giustizia e Legalità), Raffaello Giampiccolo (Alternativa Comunista), Valerio Sorrentino (Lista civica Sorrentino sindaco).

La serata sarà impostata sul modello di quella già organizzata nel 2003 da Più Democrazia, ovvero con il metodo della "Parola ai cittadini", che prevede per la prima ora 25 interventi/proposte dal pubblico per 1 minuto ciascuno, con votazione. Successivamente verrà data la parola ai candidati e si chiederà loro di esprimersi sulle prime tre proposte più votate (sempre con 1 minuto a testa). I candidati avranno poi 1 minuto ciascuno per presentarsi.
Per il tempo restante è previsto un dibattito con il pubblico (sempre 1 minuto per domanda e 1 minuto per risposta).
Questo metodo è già stato sperimentato sia a Vicenza che in altre città italiane e funziona perché è l’unico che consente di gestire una serata alla presenza di 10 candidati e di un pubblico desideroso di far sentire la propria voce, dando a tutti in modo democratico la possibilità di esprimersi e intervenire.

La serata è organizzata da Più Democrazia e Partecipazione con:
Civiltà del Verde
Comitato Borgo Berga
Comitato Bretella Biron
Circolo Legambiente Vicenza
Forum per l’Acqua Vicenza
Cristiani per la Pace
Sìamo Vicenza
Italia Nostra

Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Più Democrazia e Partecipazione
Civiltà del Verde
Comitato Borgo Berga
Comitato Bretella Biron
Circolo Legambiente Vicenza
Forum per l’Acqua Vicenza
Cristiani per la Pace
Sìamo Vicenza
Italia Nostra

Contatti

www.piudemocrazia.it
piudemocrazia@gmail.com
facebook: Più Democrazia e Partecipazione - Vicenza