Città di Vicenza

17/03/2013

StraVicenza - 13^ edizione

Centro Storico - Orario: dalle ore 10

Dopo il considerevole successo ottenuto nelle precedenti edizioni, sia in termini di partecipazione con oltre 10.000 partecipanti, sia in termini di riscontro sui Media provinciali, regionali e nazionali, Atletica Vicentina organizza per il tredicesimo anno consecutivo la “StraVicenza”. Si tratta, dal punto di vista della versione agonistica, della più importante manifestazione nazionale sulla distanza dei 10km. Complessivamente è la più qualificata del vicentino e la quinta a livello regionale dopo le Maratone di Venezia, Treviso, Verona e Padova. Il percorso si snoda, come tradizione, attraverso il centro storico cittadino con partenza, passaggio a metà gara ed arrivo in Campo Marzo. Sono inoltre coinvolte le principali aree verdi cittadine, in particolare Giardini Salvi e Parco Querini. La manifestazione è aperta a tutti: agonisti, amatori e gente comune. Tutti possono correre o passeggiare sulle suggestive strade del centro storico del capoluogo berico, assieme alle propria famiglia ed ai propri amici, grazie anche alle diverse distanze previste.

La gara agonistica, che nelle precedenti edizioni ha avuto come protagonisti i grandi corridori del Kenia e del Marocco, oltre ad alcuni tra i migliori esponenti dell’atletica italiana dei Gruppi Sportivi Carabinieri e Fiamme Oro, si svolge sulla distanza dei 10 Km.
Per la versione non competitiva ci sono percorsi di 2 km (dedicato ai bambini ed alle famiglie), di 4,5 km e di 10 km per i più “preparati”. Piazza dei Signori ospita il sabato degli spettacoli musicali e coreografici per promuovere la partecipazione e la conoscenza dell’evento.

Luogo di svolgimento: Centro Storico
Vicenza

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: AtleticaVicentina in collaborazione con Coni Comitato di Vicenza,
CSI Vicenza, Fiasp Vicenza, Fidal, UISP e assessorato allo sport del Comune di Vicenza

Informazioni

INDICAZIONI GENERALI
Partenza ore 10 da Campo Marzo (zona Stazione Ferroviaria) con ritrovo dalle ore 7.45.

PARTI COMUNI PER TUTTE LE FORME DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA:
agonisti, non competitiva, scuole e palestre/Gruppi Sportivi amatoriali


La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

La manifestazione podistica si svolge in concomitanza con "Bentornata Primavera -Domenica senz'auto" e per l'occasiobe è attivo dalle 7.30 un servizio gratuito di parcheggio + bus navetta (andata e ritorno) dai Park: Stadio, Farini e Cricoli.



STRAVICENZA NON COMPETITIVA KM. 2 – 4,5 – 10
(ore 10:00 – partenza a seguito degli atleti)

La marcia è aperta a tutti. I partecipanti alla non competitiva partono a seguito degli agonisti.
Quote: Euro 4 (che da diritto a pettorale, servizio ristoro, servizio medico); fino a 14 anni: Euro 2.
Iscrizioni: nei giorni venerdì 16/3 (16:00-20:00); sabato 17/3 (10:00-13:00/15:30-20:00) presso lo StrAVicenza Point (Loggia del Capitaniato – in Piazza Signori) – nella mattinata di domenica 18/3 (7:45-9:45) presso il punto iscrizioni non competitiva allestito in Campo Marzo nei pressi del punto Partenza/Arrivo. Disponibile servizio custodia borse, quota Euro 1,00.

Tempo Massimo marcia non competitiva: 2 ore dalla partenza (le persone ancora sul percorso potranno completare il tragitto senza assistenza da parte dell’organizzazione) per il percorso di 10km. 1h15’ dalla partenza per i percorsi di 2 e 4,5 km.

Contatti

www.stravicenza.it
informazioni@stravicenza.it
fax 0444 322325