Città di Vicenza

17/12/2012

New Generation Gospel Crew in concerto

Teatro Mattarello - Orario: 21.00

Un imperdibile concerto di natale, che vedrà come protagonista uno dei più coinvolgenti gruppi Gospel italiani: i New Generation Gospel Crew.

I New Generation Gospel Crew nascono nel 2009 e l'attuale formazione conta 30 coristi divisi in tre sezioni vocali e una band di 4 musicisti (tastiere, basso, chitarra e batteria) che accompagna dal vivo ogni spettacolo.
Nell'ambito della cultura afroamericana la parola crew, che letteralmente significa equipaggio, descrive un gruppo di persone unite da una grande passione musicale e con dei progetti comuni finalizzati ad una crescita artistica ed umana di ciascuno dei propri membri. I New Generation sono dunque una Gospel Crew, un gruppo gospel proiettato verso una nuova generazione musicale e con un innovativo progetto per la diffusione e la rieducazione al vero gospel, dove il pubblico viene coinvolto e reso protagonista fin dalle prime note.
Il repertorio è composto principalmente da brani di gospel contemporaneo, scelti tra i più cantati nelle principali chiese afroamericane e in tutto il mondo, ma vuole pure riscoprire le radici più tradizionali di questa musica, proponendo anche brani di gospel tradizionale e spiritual.
L'energia e la vivacità del gruppo, assieme ad una naturale predisposizione alla comunicazione, rendono i New Generation un coro di grande impatto, capace di oltrepassare qualsiasi barriera con il pubblico, accompagnandolo per mano in un viaggio musicale ricco di suggestioni, dove canto, musica e danza si fondono in un'unica, penetrante emozione.
I "New Generation", diretti dal giovane Federico Fiorentin, si offrono come portatori di un messaggio che, oltrepassando limiti di luogo e di tempo, giunge fino alla Nuova Generazione - che siamo tutti noi - persone desiderose di incontrare, attraverso la musica, altre persone e altre culture, ritrovando valori comuni quali amore, pace, fratellanza, semplicità e pari dignità.

Luogo di svolgimento: Teatro Mattarello
Corso Giuseppe Mazzini 22
Arzignano
Guarda su Google Maps
http://www.teatrivivi.it/contatti.html

Ingresso: libero

Organizzatore: Rotary Club Arzignano

Contatti

info@newgenerationgospel.it
http://www.newgenerationgospel.it