Città di Vicenza

01/12/2012

Visita guidata alla mostra fotografica "Mind the g.a.p. - Il giocatore"

Loggia del Capitaniato - Orario: dalle 18 alle 20

La curatrice Petra Cason presenta il Proegtto espositivo "Mind the g.a.p. - il giocatore", basato sul reportage "The Gamblers" del fotografo Marco Dal Maso. Una mostra, quella di Vicenza, che vuole essere la prima tappa di un lavoro itinerante che sarà illustrato durante la serata.

... Il G.A.P., gioco d'azzardo patologico, è una malattia mentale ormai riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, e la sua diffusione comincia ad assumere proporzioni tali da impedire di ignorarla.
Alla serata interviene lo psicologo Alessandro Pillan, della cooperativa Nuova Vita, specializzato nel trattamento del Gioco d'Azzardo Patologico, per approfondire la tematica trattata in mostra e rispondere alle domande dei presenti.

Il consigliere Raffaele Colombara illustra il punto di vista di Avviso Pubblico (Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie), partner della mostra e realtà particolarmente sensibile all'argomento.

Luogo di svolgimento: Loggia del Capitaniato
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza in collaborazione con l'associazione “Avviso pubblico”

Evento principale

Dal 23/11/2012 al 02/12/2012
"Mind the g.a.p. - Il giocatore"- Mostra fotografica sul gioco d'azzardo
Loggia del Capitaniato