Città di Vicenza

10/12/2012

“Galà dello Sport" e "Notte delle Stelle”

Comune di Vicenza e Coni premiano atleti e società sportive

Sala Palladio – Fiera di Vicenza - Orario: 20

Torna il consueto appuntamento con il “Galà dello Sport”che quest’anno, come già successo in passato, si unisce alla “Notte delle Stelle” del Coni provinciale.
Le due iniziative uniscono lo sport della città e della provincia di Vicenza in un appuntamento speciale per gli atleti e le società che si sono particolarmente distinte nell’anno sportivo. Un'occasione per riconoscere il lavoro di tanti dirigenti sportivi che operano all’ombra dei riflettori, ma che continuano con grande passione, entusiasmo e dedizione a far crescere i giovani all’insegna dei più nobili valori che lo sport sa dare.
Durante la serata vengono
ricordate le società che hanno consentito all’amministrazione comunale di poter realizzare manifestazioni di sport e spettacolo ad altissimo livello e che hanno dato lustro e popolarità alla terra vicentina sempre generosa e prolifica di campioni e di esempi per lo sport. Vengono dedicati dei momentiall’attività ed ai progetti realizzati in collaborazione con le scuole, agli Educamp che nel 2012 hanno toccato punte record di affluenza di ragazzi in età scolare. Un occhio di riguardo poi verso il mondo della disabilità grazie alle collaborazioni con gli Enti di promozione sportive, con le società, il Comitato Paralimpico nazionale e gli Amici dell’Atletica. Vengono dati premi individuali a numerosi atleti che hanno conseguito titoli nazionali ed internazionali e  assegnati riconoscimenti alle società cittadine che si sono attivate nella promozione dello sport tra i giovani.


La serata, presentata da Elisa Santucci, è allietata dalla musica di Bruno Conte”.
A tutte le società presenti viene donato un calendario sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Fara Vicentino.

All'interno del Galà dello Sport” viene assegnato il premio Giangiorgio Trissino, ideato dall’assessore allo sport Umberto Nicolai e giunto alla terza edizione, che viene assegnato a Tullio Mauro, dirigente sportivo che ha contribuito a diffondere i valori dello sport, mentre è riconfermato anche il premio “Luigi Arena” per i dirigenti meritevoli che verrà dato a Marcello Crosara e Andrea Fabris.

Per ulteriori informazioni sulla serata consultare il comunicato stampa.

Luogo di svolgimento: Sala Palladio – Fiera di Vicenza
Vicenza

Organizzatore: Comune di Vicenza e Coni Vicenza

Informazioni

L’ingresso è libero. Chi desidera partecipare deve prenotare contattando l'assessorato allo sport del Comune di Vicenza: 0444-222148, asssport@comune.vicenza.it.

Contatti

Assessorato allo sport
Info: Tel. 0444.222148
Email: asssport@comune.vicenza.it

Evento principale

Dal 17/11/2012 al 13/01/2013
Buone feste, Vicenza 250 appuntamenti in centro storico e nei quartieri