Città di Vicenza

Dal 15/12/2012 al 16/12/2012

"Aspettando il Natale"

Dall'incrocio di S.Biagio alla Chiesa dei Carmini - Orario: 10 - 19

Tradizionale mercatino di Natale e della solidarietà con articoli di oggettistica da regalo, enogastronomia vicentina e delle regioni italiane, editoria e giochi per l'infanzia, orto-florovivaistica natalizia.

Dalle ore 10 alle 19, i visitatori potranno dedicarsi agli acquisti e assaporare le leccornie tipiche del Natale: strudel di mela e torta sacher, salumi toscani e umbri al tartufo, pesto e focaccia genovese, l’ampia gamma di formaggi pugliesi, luganeghe e soppressa vicentina DOP, succhi di mele di varietà antiche e biologiche, infusi di the e caffè particolari, la nota “renga” di Parona, i mieli della Pedemontana vicentina e tanto altro.
Ci saranno anche artigiani con stoffe multicolori patchwork, con prodotti di cuoio come le pantofole ancora oggi prodotte ad Asiago, di legno “organico” dalle forme insolite ma naturali, realizzate ancora, solo da chi crede nel minuzioso lavoro manuale. A fare da contrappunto, i variopinti stampi al silicone rigorosamente “made in Italy”, per qualsiasi dolce e manicaretto natalizio fatto in casa; le tovaglie emiliane stampate con la ruggine e colori naturali seguendo antichi disegni popolari di contadina memoria raffiguranti: galli, grappoli d’uva, melograni, foglie di vite, brocche e greche naif. Per chi ama invece il mondo anni ’50-’60 la riscoperta di oggetti e remake vintage per un regalo pop. Direttamente dagli Stati Uniti arrivano una serie di stampe su latta delle immagini più famose di quei mitici anni per decorare un angolo della casa in maniera insolita e originale.

Luogo di svolgimento: Dall'incrocio di S.Biagio alla Chiesa dei Carmini
Vicenza

Organizzatore: associazione "I Portici di Corso Fogazzaro" in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune di Vicenza.

Contatti

Associazione "I Portici di Corso Fogazzaro"
Info: iporticidicorsofogazzaro@gmail.com

Evento principale

Dal 17/11/2012 al 13/01/2013
Buone feste, Vicenza 250 appuntamenti in centro storico e nei quartieri
Dal 30/11/2012 al 30/12/2012
Buone feste, Vicenza - Mercatini e fiere