Città di Vicenza

Dal 02/03/2019 al 31/08/2019

Passeggiate didattiche a Palazzo Chiericati

Palazzo Chiericati - Orario: 11.00

Ogni sabato e domenica, a partire dal 2 marzo fino al 31 agosto 2019 (escluso domenica 21 aprile 2019), sarà possibile per i visitatori di Palazzo Chiericati in possesso del biglietto di accesso essere accompagnati in una passeggiata didattica all'interno del monumento.

Partendo dalla pianta del progetto palladiano, si proseguirà nelle stanze per scoprire affreschi, ritratti, mappamondi, elementi della Vicenza rinascimentale, periodo in cui vissero grandi artisti e condottieri e si distinsero numerose famiglie nobili. L'itinerario si concluderà con la proiezione di un breve video realizzato da Ardea e incentrato sulla chiesa di San Bartolomeo, le cui opere sono raccolte nella sala dedicata alla chiesa scomparsa.

Luogo di svolgimento: Palazzo Chiericati
Piazza Matteotti 37
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Pantarhei Srl con la collaborazione dell'associazione Ardea

Informazioni

La visita sarà possibile anche alla presenza di un solo visitatore, fino ad un massimo di 25 persone. Non è necessaria la prenotazione.

In occasione delle prime domeniche del mese con ingresso gratuito al museo, gratuite le passeggiate didiattiche verranno sospese per motivi organizzativi.

Il 21 aprile, in occasione della Pasqua, la visita non si terrà.

Contatti

Email: events@pantarheivicenza.com

Per informazioni sul costo dei biglietti del museo consultare www.museicivicivicenza.it

Il Comune consiglia

17/03/2019
Giornata verde