Città di Vicenza

22/07/2018

Silent Play > Silent Fireflies

Terrestri d'estate - festival di teatro urbano

Partenza dal Teatro Astra - Orario: 20.00

di Carlo Presotto, Sophia Los, Paola Rossi, Giovanni Traverso
con Carlo Presotto
realizzato in collaborazione con OAPPC di Vicenza

durata: 75 min circa

Una passeggiata sul tema della luce, delle sue trasformazioni e di come le nostre percezioni si modificano con esse. Dallo spazio urbano delle relazioni passando per lo spazio racchiuso di un volume architettonico, fino all’esplorazione di un giardino, in ascolto del dialogo tra natura e uomo: un percorso in tre tappe per scoprire il rapporto tra energia, vita, luce e ombra, guidati da una colonna sonora di racconti, suoni e suggestioni.

Silent Play è un progetto de La Piccionaia coordinato dal regista, autore e attore Carlo Presotto. È un progetto di ricerca e sperimentazione sui nuovi linguaggi teatrali, con particolare riferimento al cosiddetto “teatro fuori dal teatro” attraverso un originale e innovativo percorso di drammaturgia dei luoghi e performance interattive site-specific. È frutto del lavoro di un’equipe multidisciplinare che utilizza l'arte, i linguaggi teatrali e altre competenze di tipo specialistico in relazione al tema di volta in volta indagato. Un progetto per la rigenerazione urbana, la valorizzazione territoriale e la relazione esperienziale con l'ambiente che ci circonda.

Luogo di svolgimento: Partenza dal Teatro Astra
Contrà Barche 53
Vicenza

Ingresso: a pagamento € 7, prenotazione consigliata

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con il Comune di Vicenza e il sostegno di AIM Vicenza spa.

Informazioni

"Silent Fireflies" si svolgerà anche in caso di maltempo: portate l'ombrello!

Il progetto de La Piccionaia “Silent Play” è sostenuto dalla Regione Veneto attraverso il bando “POR FESR 2014.2020” a favore delle imprese culturali, creative e dello spettacolo.

"Terrestri d'estate- festival di teatro urbano per le nuove generazioni" dai 6 ai 106 anni

un progetto curato da
La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

in collaborazione con
Associazione Illustri, Cooperativa Sociale Insieme / Al Barco, EQuiStiamo / Vaghe Stelle, Aster3, Progetto Giovani Vicenza, Cooperativa Sociale Il Mosaico, Villaggio SOS Vicenza / Pane Quotidiano, RiverLand, De Bernardini Giocattoli, Bottega Unicomondo / Altromercato, Teatro Astra, Liceo Artistico Boscardin, Cooperativa Sociale Edeco / La Casa del Fanciullo, Azienda Agricola Corte Bertesina, Associazione A.Gen.Do / Fuori di Zucca

Contatti

La Piccionaia / Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45
0444 323725 – info@teatroastra.it
www.teatroastra.it

Il Comune consiglia

Dal 17/07/2018 al 22/07/2018
L'ESTATE A VICENZA 2018 - TERRESTRI D'ESTATE