Città di Vicenza

21/07/2018

Itinerario > Vaghe Stelle - EQuiStiamo / Esplorazione urbana

Terrestri d'estate - festival di teatro urbano

Partenza da Azieda Agricola Biologica "Corte Bertesina" - Orario: 16.30

durata: 3 ore circa

Un percorso a piedi, lento e dolce, dalla campagna alla città, per conoscere il territorio attraverso l’incontro con le nuove geografie del lavoro, dell’abitare e dell’arte di vivere. Un percorso a tappe che coinvolgerà alcune delle realtà economiche locali che lavorano in ottica di cura, inclusione e responsabilità sociale e ambientale e che apriranno le porte ai partecipanti per raccontarsi: storie, progetti, difficoltà, successi, sogni e altro ancora... Dall’Azienda Agricola Biologica "Corte Bertesina" alla Cooperativa Sociale Insieme, dalla Bottega "Fuori di Zucca" dell’Associazione A.Gen.Do al forno artigianale e sociale "Pane Quotidiano" del Villaggio SOS, in piazza delle Erbe, dove si concluderà l'esplorazione e dove si potrà visitare la mostra fotografica di Vaghe Stelle "Territori su due piedi".

Vaghe stelle è un progetto di ricerca territoriale promosso dall’Associazione di Promozione Sociale EQuiStiamo di Vicenza: un gruppo di “ricercatori per caso”, con al suo interno le più diverse competenze e una sensibilità condivisa per i territori, impegnati da sette anni nell'esplorazione dei dintorni, tra i colli Berici e la fascia pedemontana vicentina. Quello di Vaghe stelle è un cammino senza fretta ma con molte urgenze, che tenta di ricostruire quell'incerta costellazione formata da piccole realtà economiche, sociali e culturali che lavorano in un’ottica di cura e responsabilità nei confronti del territorio, immaginando nuove geografie del lavoro, dell’abitare e dell’arte di vivere. Il camminare in gruppo come preciso gesto poetico e politico, alla ricerca di una nuova narrazione dei luoghi, per ricucire i territori e attivare processi di rigenerazione.

Luogo di svolgimento: Partenza da Azieda Agricola Biologica "Corte Bertesina"
Strada di Bertesina 276
Vicenza

Ingresso: a pagamento € 5, prenotazione consigliata

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con il Comune di Vicenza e il sostegno di AIM Vicenza spa.

Informazioni

In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni: consultare il sito www.teatroastra.it

"Terrestri d'estate- festival di teatro urbano per le nuove generazioni" dai 6 ai 106 anni

un progetto curato da
La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

in collaborazione con
Associazione Illustri, Cooperativa Sociale Insieme / Al Barco, EQuiStiamo / Vaghe Stelle, Aster3, Progetto Giovani Vicenza, Cooperativa Sociale Il Mosaico, Villaggio SOS Vicenza / Pane Quotidiano, RiverLand, De Bernardini Giocattoli, Bottega Unicomondo / Altromercato, Teatro Astra, Liceo Artistico Boscardin, Cooperativa Sociale Edeco / La Casa del Fanciullo, Azienda Agricola Corte Bertesina, Associazione A.Gen.Do / Fuori di Zucca

Contatti

La Piccionaia / Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45
0444 323725 – info@teatroastra.it
www.teatroastra.it

Il Comune consiglia

Dal 17/07/2018 al 22/07/2018
L'ESTATE A VICENZA 2018 - TERRESTRI D'ESTATE