Città di Vicenza

09/06/2018

GLI STATI DELLA MENTE - Il Corpo e il Gioco della Sabbia

Laboratorio facilitatore della comunicazione con se stessi

Centro Diurno Riabilitativo Terapeutico "San Felice" - Orario: 15.30 - 17.00

#laboratori
L’evento è a cura dell’Associazione Oikos Vicenza, nell’ambito della 2^ edizione del Festival Gli Stati della Mente.

IL CORPO E IL GIOCO DELLA SABBIA, facilitatore della comunicazione con se stessi
Condotto dalla dott.ssa Donatella Bernardele

IL LABORATORIO
Il Gioco della Sabbia è una pratica che facilita la comunicazione con se stessi attraverso oggetti e materiale di varia natura.
I partecipanti saranno invitati a rappresentare la percezione del proprio corpo utilizzando oggetti messi a disposizione oppure creandoli con argilla o altri materiali.
Si giocherà con la sabbia condividendo con il gruppo gli oggetti scelti o realizzati, che contribuiranno a far emergere il racconto di sè e il rapporto di ciascuno con il proprio corpo.

DONATELLA BERNARDELE
Pedagogista Psicologa con formazione junghiana.

Luogo di svolgimento: Centro Diurno Riabilitativo Terapeutico "San Felice"
Corso S.S. Felice e Fortunato 229
Vicenza

Ingresso: libero Prenotazione consigliata

Organizzatore: Laboratorio Arka associazione culturale
in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il patrocinio di Azienda ULSS 8 Berica, Provincia di Vicenza e Regione Veneto.

Informazioni

Prenotazioni biglietti:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-gioco-della-sabbia-laboratorio-facilitatore-della-comunicazione-con-se-stessi-45516256348

Il progetto Gli Stati della Mente ha scelto l'arte quale strumento per aprire il dibattito sulla salute mentale grazie a un approccio interdisciplinare di ampio respiro.
Lo scopo del progetto, che si sta avviando verso la 2^ edizione del Festival (giugno 2018) è di ampliare il target di riferimento per i temi del benessere e della salute mentale, rivolgendosi non ai soli frequentatori del circuito dell’arte, né al pubblico che già è vicino al tema in oggetto. L’iniziativa vedrà alternarsi già nei prossimi mesi, nel centro storico di Vicenza, spettacoli teatrali, laboratori didattici, mostre d’arte e fotografia,incontri con gli autori, momenti musicali e conferenze tematiche, creando una rete virtuosa tra il Pubblico, le Istituzioni, e le numerose realtà che operano nel contesto artistico e sociale locale e nazionale.

Contatti

Gli Stati della Mente
e-mail: info@glistatidellamente.com
web site: www.glistatidellamente.com/eventi