Città di Vicenza

09/06/2018

GLI STATI DELLA MENTE - Il Corpo in famiglia

Laboratorio autobiografico

Centro Diurno Riabilitativo Terapeutico "S. Felice" - Orario: 15.30 - 17.30

#dialoghi
L’evento è a cura dell’Associazione Oikos Vicenza, nell’ambito della 2^ edizione del Festival Gli Stati della Mente.

IL CORPO IN FAMIGLIA
Laboratorio autobiografico (modalità attiva-interattiva)

Condotto da Patrizia Garbin

IL LABORATORIO
Dai ricordi della corporeità vissuta in famiglia cercheremo di delineare i temi fondamentali della costruzione identitaria e affettiva che nasce e si esprime attraverso il corpo e le relazioni intime. Prendere contatto, seppur brevemente, con la nostra storia ci aiuterà a comprendere somiglianze e differenze nei percorsi di crescita dei figli di oggi.
Rivolto a tutti gli adulti che desiderano rileggere l'origine della propria storia e a quegli adulti che si trovano nel pieno dell'avventura di essere genitori di figli bambini o adolescenti.

PATRIZIA GARBIN
Psicologa psicoterapeuta con formazione in terapia sistemico, familiare e relazionale, esperta Emdr nella rielaborazione di ricordi traumatici, co-responsabile del Centro Mara Selvini di Vicenza per la cura dei disturbi alimentari, socia di OIKOS. Vive e lavora a Vicenza.

Luogo di svolgimento: Centro Diurno Riabilitativo Terapeutico "S. Felice"
Corso S.S. Felice e Fortunato 229
Vicenza

Ingresso: libero Prenotazione consigliata

Organizzatore: Laboratorio Arka associazione culturale
in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il patrocinio di Azienda ULSS 8 Berica, Provincia di Vicenza e Regione Veneto.

Informazioni

Prenotazione biglietti:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-corpo-in-famiglia-laboratorio-autobiografico-45513083859

Il progetto Gli Stati della Mente ha scelto l'arte quale strumento per aprire il dibattito sulla salute mentale grazie a un approccio interdisciplinare di ampio respiro.
Lo scopo del progetto, che si sta avviando verso la 2^ edizione del Festival (giugno 2018) è di ampliare il target di riferimento per i temi del benessere e della salute mentale, rivolgendosi non ai soli frequentatori del circuito dell’arte, né al pubblico che già è vicino al tema in oggetto. L’iniziativa vedrà alternarsi già nei prossimi mesi, nel centro storico di Vicenza, spettacoli teatrali, laboratori didattici, mostre d’arte e fotografia,incontri con gli autori, momenti musicali e conferenze tematiche, creando una rete virtuosa tra il Pubblico, le Istituzioni, e le numerose realtà che operano nel contesto artistico e sociale locale e nazionale.

Contatti

Gli Stati della Mente
e-mail: info@glistatidellamente.com
web site: www.glistatidellamente.com/eventi