Città di Vicenza

09/06/2018

GLI STATI DELLA MENTE - CAVES. Surround live-set

Palazzo Trissino - Orario: 21.15 - 22.30

A cura di David Caliaro
in collaborazione con Andrea Santini
LA PERFORMANCE
Le grotte sono tuttora uno dei luoghi meno esplorati del nostro Pianeta. La speleologia ha permesso di scoprire un nuovo mondo complesso ed evoluto, fatto di paesaggi altrimenti vietati ai nostri occhi, dove forme viventi sono in grado di emettere una luce propria.
“CAVES” é una performance musicale per una selezione di video documenti girati all’interno di alcune tra le grotte più spettacolari del Mondo.
Con questo progetto David Caliaro vuole rendere omaggio ai percorsi difficili che accompagnano a una visione nuova, alla scoperta della bellezza attraverso ciò che dapprima spaventa, e alla natura, modello e soluzione di felicità.

DAVID CALIARO
Produttore musicale vicentino. Dopo aver lavorato per diversi anni a Roma, occupandosi di musica elettronica e dance, ha iniziato a rivolgere la sua attenzione verso il legame tra musica e immagine, curando diverse sincronizzazioni per video documenti e colonne sonore. Ad oggi propone progetti audiovisivi dal vivo in collaborazione con musicisti e video artisti vicentini.
L'evento è inserito all'interno del programma del Festival "Gli Stati della Mente. Raccondi limbici" - seconda edizione.

Luogo di svolgimento: Palazzo Trissino
Corso A. Palladio 98
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento € 5,00

Organizzatore: Laboratorio Arka associazione culturale
in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il patrocinio di Azienda ULSS 8 Berica, Provincia di Vicenza e Regione Veneto.

Informazioni

Il pagamento avviene in sede di evento.
Prenotazione consigliata

Prenotazione biglietti:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-caves-surround-live-set-45622823092

Il progetto Gli Stati della Mente ha scelto l'arte quale strumento per aprire il dibattito sulla salute mentale grazie a un approccio interdisciplinare di ampio respiro.
Lo scopo del progetto, che si sta avviando verso la 2^ edizione del Festival (giugno 2018) è di ampliare il target di riferimento per i temi del benessere e della salute mentale, rivolgendosi non ai soli frequentatori del circuito dell’arte, né al pubblico che già è vicino al tema in oggetto. L’iniziativa vedrà alternarsi già nei prossimi mesi, nel centro storico di Vicenza, spettacoli teatrali, laboratori didattici, mostre d’arte e fotografia,incontri con gli autori, momenti musicali e conferenze tematiche, creando una rete virtuosa tra il Pubblico, le Istituzioni, e le numerose realtà che operano nel contesto artistico e sociale locale e nazionale.

Contatti

Gli Stati della Mente
e-mail: info@glistatidellamente.com
web site: www.glistatidellamente.com/eventi