Città di Vicenza

07/04/2018

Marée - Installazione e performance poetica

con lettura italiano/ francese e Musiche di Gastone Guerra (sax)

Cantiere Barche 14 - Orario: 18:00

Marée - Installazione e performance poetica
con lettura italiano/ francese e Musiche di Gastone Guerra (sax)

Marée è un libro d'artista concepito a sei mani dall'Associazione Culturale Le Cinigie su progetto di Patrizia Peruffo, con interventi artistici di Giusto Pilan e testo poetico di Mirko Cremasco.
Installazione e performance poetica con lettura italiano/francese di Mirko Cremasco e Manuela Giabardo. Musiche Gastone Guerra / sax contralto.
Parizia Peruffo nasce in Sardegna nell’aprile del 1960. Illustratrice e Graphic designer. Consulente d’immagine per artisti, musicisti e enti culturali. Il linguaggio artistico, la poesia visiva in tutte le sue forme e l’editoria artistica sono la sua vera passione, dove poter sperimentare una ricerca intellettuale ed estetica attraverso la forma e i materiali.
Giusto Pilan è nato a Vicenza nel 1966. Si è diplomato al corso di pittura all'Accademia di belle Arti di Venezia nel 1989. Vive e lavora a Vicenza.
Mirko Cremasco ha pubblicato "Fuochi" con pulcinoelefante di Antonio Casiraghy , "A colpi lenti di remo" con La Vencedora, un progetto editoriale di Stefano Strazzabosco nel 2016 e la silloge "Le Intermittenze della Pioggia" Campanotto editore nel 2017.
Manuela Giabardo è autrice di poesia in lingua italiana e in veneto e traduttrice di poesia dall'inglese, francese, russo, per la Biblioteca dei leoni. Nel 2016, le sue poesie in dialetto sono state pubblicate da La Vencedora per iniziativa di Stefano Strazzabosco, sono comparse nella rivista Le voci della luna, con una nota di Maurizio Casagrande, e nella rivista Letteratura e dialetti con una nota critica di Matteo Vercesi. Sue traduzioni di poesie dall'inglese sono state pubblicate nel 2017 da Le voci della luna.
Gastone Guerra G.G. Saxofonista, compositore. I sedimenti dei numerosi ascolti di vari generi musicali sono alla base della sua libera improvvisazione. Arricchisce con variazioni timbriche il suono del suo strumento.

Luogo di svolgimento: Cantiere Barche 14
Stradella delle Barche 14
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Associazione Culturale Le Cinigie

Cantiere Barche 14

Contatti

tel. 347 3861040
e-mail: tommasopitton@libero.it
web site: www.cantierebarche14.com

Galleria fotografica