Città di Vicenza

Dal 09/01/2018 al 13/01/2018

Musei: tra arte, cultura e paesaggio - RIAPERTE ISCRIZIONI

Tre incontri il 9-10-13 gennaio 2018

Teatro Comunale Città di Vicenza

CONSIDERATO L'ELEVATO NUMERO DI RICHIESTE L'APPUNTAMENTO DEL 13 GENNAIO CON PHILIPPE DAVERIO E' STATO SPOSTATO AL RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE E LE ISCRIZIONI SONO STATE RIAPERTE

 

La Fondazione Giuseppe Roi, con il patrocinio del Comune di Vicenza, apre il 2018 con una intensa settimana di appuntamenti: tre incontri sui musei, tra arte, cultura e paesaggio ospitati nel Salone al piano nobile di Palazzo Chiericati.

Si inizia il 9 gennaio con il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, si prosegue il giorno dopo, mercoledì 10 gennaio con il presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali Giuliano Volpe e si conclude sabato 13 con Philippe Daverio che spiegherà perché visitare i musei fa bene allo spirito… e alla salute.

Martedì 9 gennaio ore 21 (Palazzo Chiericati)
Il primo incontro sarà con il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini.. Ad introdurlo e dialogare con lui il sindaco di Vicenza Achille VariatiGiovanni Villa, direttore onorario dei Musei Civici di Vicenza e Ilvo Diamanti nella sua veste di presidente della Fondazione Roi. A condurre la serata il direttore del Giornale di Vicenza Luca Ancetti.

Mercoledì 10 gennaio ore 18 (Palazzo Chiericati)
Il Presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali Giuliano Volpe, sotto la guida di Cristina Battocletti, giornalista della Domenica de Il Sole 24 Ore, dialogherà con Giovanni Villa, direttore onorario dei Musei Civici.

Sabato 13 gennaio ore 17.30 - (Ridotto del teatro comunale - apertura teatro ore 16.30 - parcheggio gratuito)
Il ciclo di appuntamenti si concluderà con una sorta di lectio magistralis di Philippe Daverio, che assieme a Ilvo Diamanti e Giovanna Grossato (critica d’arte e componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Roi), spiegherà perché visitare i musei fa bene allo spirito, e alla salute. A condurre l’incontro il vice presidente della Fondazione Roi Andrea Valmarana.

Luogo di svolgimento: Teatro Comunale Città di Vicenza
Viale Mazzini 39
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.tcvi.it

Ingresso: con preiscrizione

Organizzatore: Fondazione Giuseppe Roi, con il patrocinio del Comune di Vicenza

Informazioni

Tutti gli incontri sono a ingresso libero, ma essendo la capienza limitata è obbligatorio iscriversi inviando una mail a segreteria@fondazioneroi.it oppure a info@myprlab.it

Specificare nome, cognome e date a cui si intende partecipare.

Contatti

tel. 0444.544535, segreteria@fondazioneroi.it

Documenti allegati