Città di Vicenza

25/11/2017

"Vicenza Light 2017", accensione delle luci natalizie in città

Piazza dei Signori - Orario: 17.30

Cerimonia di accensione dell'albero e delle luminarie in centro storico alla presenza del sindaco Achille Variati e dei bambini e degli insegnanti delle classi quarte della scuola primaria Rodari di via Turra.

Vicenza Light 2017

Grandi cerchi luminosi e luci bianche con una colorazione calda, faranno brillare il centro storico di Vicenza, avvolgendo persone, palazzi e monumenti, in piazza dei Signori, corso Palladio e nelle vie laterali, in piazza e porta Castello, in piazza Matteotti, viale Roma, corso Fogazzaro fino a porta Santa Croce, ma anche corso San Felice e la zona di San Pietro.
Come di consueto protagonista sarà l
a tradizionale e scenografica cascata di luci che dalla sommità della Torre Bissara avvolgerà piazza dei Signori. Un’altra cascata illuminerà la vicina piazza Biade e le due colonne.
Calate di luci si vedranno scendere dalla Torre del Tormento in piazza delle Erbe, a brillare sarà anche piazza Castello con le luci che scenderanno dalla sommità del Torrione e la Torre Coxina.
In piazza dei Signori e in piazza Matteotti si potranno ammirare
due alberi artificiali alti rispettivamente 14 metri e 8 metri ma di differente tipologia. In piazza dei Signori l’albero a forma di cono è rivestito di rami di pino artificiali e illuminato con flash led a colorazione calda. Luci calde anche per l’albero in piazza Matteotti che invece è composto da rami luminosi.

Le luci rimarranno accese per le festività natalizie, dalle 16 alle 2, fino a domenica 14 gennaio 2018.

Luogo di svolgimento: Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Organizzatore: Assessorati alla crescita e alla partecipazione del Comune di Vicenza e Confcommercio

Evento principale

Dal 24/11/2017 al 31/01/2018
Buone feste, Vicenza