Città di Vicenza

04/02/2018

Teatro per famiglie > Da dove guardi il mondo con Valentina Dal Mas

Cinema Teatro Super - Orario: 15:00

regia, coreografia, interpretazione: Valentina Dal Mas
tecnica: Martina Ambrosini
spettacolo vincitore Premio Scenario infanzia 2017

Motivazione della Giuria
Lo spettacolo colpisce per la coerenza dei linguaggi messi in opera, e per il rigore con cui il corpo-voce dell'artista è capace di mostrare, senza retoriche e ideologie, il percorso di crescita di una bambina diversa.
Attraverso una danza spezzata che diviene parola interpretata, leggera e fluida, per poi tornare al movimento senza soluzione di continuità, Valentina Dal Mas riesce a parlarci non solo della singola bambina quanto della condizione di minorità che accompagna ogni infanzia nel confronto con il mondo adulto delle regole e della norma, suggerendo ad ognuno che è sempre possibile cercare e trovare un punto di allegria.

Danya è una bambina di nove anni che non ha ancora imparato a scrivere. È l'eccezione che non conferma la regola.
Lungo il cammino che porta alla scrittura si ferma, perde dei pezzi, o forse le mancano, o forse quelli che ha non sono giusti per lei. Passo dopo passo incontra quattro amici, ognuno portatore di qualità fisiche, caratteriali e comportamentali che li rendono diversi e unici di fronte agli occhi curiosi di Danya.
Il primo si distingue per fermezza e precisione, il secondo per determinazione e rigore, il terzo per fantasia e desiderio di scoperta, il quarto per volontà di raccogliere e unire.
Danya impara a conoscere i quattro amici. Si diverte a provare a essere come loro nel modo di muoversi, di parlare e di relazionarsi con loro stessi, gli altri e il mondo. Di ognuno di loro conserva un pezzo e, pezzo dopo pezzo, Danya riesce a metterli insieme e a riprendere il cammino per giungere al suo punto di allegria

Luogo di svolgimento: Cinema Teatro Super
viale Trento, 28
Valdagno

Ingresso: a pagamento Adulti: € 5,00 | Bambini: € 4,00

Organizzatore: Cinema Teatro Super e Comune di Valdagno

Contatti

e-mail: valdagno@cinemotion.in

Evento principale

Dal 10/12/2017 al 04/03/2018
Una domenica tira l'altra... A teatro!
Cinema Teatro Super