Città di Vicenza

10/12/2017

10 anni di emozioni

Teatro Comunale Città di Vicenza - Orario: 20.45

Serata di gala per celebrare il decennale del Teatro Comunale di Vicenza

10 ANNI DI EMOZIONI

Nell’anniversario della sua inaugurazione, il Teatro Comunale vuole festeggiare questo importante traguardo con il suo pubblico, in un’emozionante serata celebrativa che ospiterà artisti, associazioni musicali e formazioni vicentine che negli anni hanno arricchito la sua storia.
Sul palco la Società del Quartetto di Vicenza con la Schola San Rocco diretta da Francesco Erle, e gli archi dell’Orchestra del Teatro Olimpico, diretti per la serata da Riccardo Fiscato.
Un concerto dedicato a Parigi tra Otto e Novecento sarà invece l’omaggio delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico, un progetto artistico a cura di Giovanni Battista Rigon e Sonig Tchakerian accompagnati da Stefania Redaelli al pianoforte, Alfredo Zamarra alla viola e dalla soprano Eleonora Bellocci.
L’omaggio musicale dedicato al jazz, curato dal direttore artistico di Vicenza Jazz, Riccardo Brazzale, vedrà protagonisti Paolo Birro e Glauco Benedetti con una Ministoria del jazz per tuba e piano.
Giancarlo Marinelli, scrittore e regista, porterà in scena la prosa, ripercorrendo la breve ma intensa storia teatrale del TCVI. La danza, da sempre fiore all’occhiello nella programmazione del Comunale, sarà rappresentata in modo ironico e scanzonato dal danzatore vicentino Alberto Pretto dei Ballets Trockadero de Montecarlo.
Sarà la musicista e performer Ilaria Fantin a tenere le fila di questo affascinante evento, diretto da Anna Zago.

Luogo di svolgimento: Teatro Comunale Città di Vicenza
Viale Mazzini 39
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.tcvi.it

Ingresso: a pagamento Biglietto unico: € 15,00

Organizzatore: Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza

Informazioni

Biglietti in vendita:
- alla biglietteria del Teatro: dal martedì al sabato, dalle 15.00 alle 18.15 (tel: 0444 324442 | email: biglietteria@tcvi.it)
- online sul sito www.tcvi.it
- sportelli Intesa Sanpaolo ex Banca Popolare di Vicenza

Contatti

Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza
tel: 0444 327393
e-mail: info@tcvi.it
web site: www.tcvi.it