Città di Vicenza

15/10/2017

Evento WWF Natura in Città

"Caccia al tesoro di biodiversità" e "Staffetta delle 3 Oasi"

Oasi WWF di Casale

In occasione dell'evento nazionale WWF "natura in città" abbiamo ideato due proposte, entrambe con partenza presso l'oasi WWF degli Stagni di Casale.
1) "staffetta delle tre oasi". Alle 10:30, successivamente alle iscrizioni, inizierà la visita dell'oasi seguita da un focus sull'ambiente presso il centro visite.
Dopo pranzo ci si sposta alla Valletta del Silenzio ed infine al Bosco del Quarelo, dove proseguiranno le visite guidate.
2) "Caccia al tesoro di biodiversità".
Dopo le iscrizioni, avrà inizio, presso l'Oasi WWF degli Stagni di Casale "A. Carta", "la caccia al tesoro", che si svolgerà per un'ora, a partire dalle 10:30, durante la quale bisognerà fotografare il maggior numero di specie tra quelle che vi saranno indicate. Chi avrà trovato il maggior numero di specie vincerà un premio. Il vincitore sarà comunicato prima o dopo il focus sull'ambiente. Le squadre devono essere composte da due a quattro componenti. Per questa attività è necessario scaricare, possibilmente in precedenza, una apposita app. A chi è interessato alla"caccia" invieremo le istruzioni relative (scrivere a vicenzapadova@wwf.it).
Naturalmente alla fine della "caccia" è possibile proseguire con il programma della "staffetta".
Presso l'Oasi degli Stagni di Casale sarà presente, tutta la giornata, Equobar per un servizio di ristorazione e caffetteria.

Luogo di svolgimento: Oasi WWF di Casale
via Zamenhof
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: WWF Vicenza-Padova

Informazioni

Per la "Staffetta delle 3 Oasi" gli spostamenti dovranno avvenire con mezzi propri (meglio se ecologici).
Gli orari di ritrovo alle tappe successive a quelle dell'Oasi di Casale saranno comunicate con esattezza al termine di ogni visita.
Per l'occasione sarà possibile parcheggiare, per la tappa dell'Oasi della Valletta del Silenzio, direttamente presso il parcheggio della Oasi stessa.
NOTA: è previsto l'ingresso libero presso l'Oasi WWF degli Stagni di Casale esclusivamente a chi si iscriverà ad uno dei due eventi entro e non oltre le 10.00 di domenica 15 ottobre.

Per la sola "Caccia di Biodivesità" scrivere a vicenzapadova@wwf.it per le istruzioni sulla app.

Iscrizioni dalle 9:00 alle 9:30 per la "caccia al tesoro", dalle 9:30 alle 10:00 per la "Staffetta"

Contatti

Oasi di Casale
e-mail: vicenzapadova@wwf.it
web site: www.oasidicasale.it