Città di Vicenza

07/10/2017

NeonRun 3°edizione

Gara podistica e marcia a passo libero

Campo Marzo Vicenza - Orario: Ritrovo ore 20, alle 21 partenza gara podistica, alle 21.30 partenza marcia a passo libero per tutti

Terza edizione della NeonRun, corsa e camminata in programma nella serata di sabato 7 ottobre, organizzata dall’Asd Vicenza Marathon con la collaborazione dell’assessorato alla formazione-ufficio sport del Comune di Vicenza e con Asi e Fiasp. Rimane invariata la formula che permette a tutti di partecipare e divertirsi: gara podistica per gli agonisti e marcia a passo libero per tutti gli altri, bambini compresi. Il percorso di 2.5 chilometri, interamente chiuso al traffico veicolare e da percorrere due volte per i classici 5 chilometri che contraddistinguono la NeonRun, si snoda tutto nel cuore di Vicenza con partenza e arrivo a Campo Marzo toccando i punti più interessanti del centro storico.
L’evento è inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni di “Vicenza Città Europea dello Sport 2017” e questa 3° edizione è anche l’ultima tappa delle cinque del nuovo circuito di gare podistiche serali denominato “Vicenza di Corsa by night” nato in estate grazie a Runitaly e sostenuto da Diadora e iRun che ha toccato varie tappe nella provincia berica.
L’orario di partenza è confermato alle 21 per la gara podistica e alle 21.30 per la marcia, ma il ritrovo per tutti è fissato alle 20 davanti al caffè Moresco di viale Dalmazia. Le premiazioni individuali e di società sono previste per le 23 circa. A tutti gli iscritti, oltre al ristoro finale, gratuitamente verrà consegnato uno starlight luminescente da indossare durante il percorso così da rendere ancora più suggestivo il passaggio dei partecipanti da porta Castello, corso Palladio, piazza dei Signori, piazzetta Garibaldi, contra’ Mure Pallamaio per ritornare in viale Dalmazia, punto di partenza. Il premio individuale della gara podistica sarà assegnato ai 32 atleti e alle tre società più veloci. Dopo la medaglia del primo anno e la coppa a tutti i finisher della passata edizione, quest’anno la novità è l’omaggio di una maglia tecnica a marchio Diadora in due colorazioni brillanti e diverse per uomo e donna. L’azienda veneta metterà tra l’altro a disposizione un nuovo modello di scarpe running da usare durante la manifestazione. Questa edizione della NeonRun, realizzata anche grazie al contributo di Ottica Ravelli, Assicurazioni Generali Vicenza Palladio, Autoserenissima e Paraphytofarmacia, abbraccia l’ambiente sportivo promuovendo però anche l’eccellenza dei marchi alimentari vicentini e omaggiando tutti gli iscritti, sia alla gara che alla marcia, con un “sacchetto alimentare” contenente i noti prodotti delle aziende Boschetti, Loison, Morato e Zuccato.

Luogo di svolgimento: Campo MarzoVicenza
Viale Roma
Campo Marzo
Vicenza
Guarda su Google Maps

Organizzatore: Vicenza Marathon asd con la collaborazione dell’assessorato alla formazione-ufficio sport del Comune di Vicenza e con Asi e Fiasp.

Informazioni

Iscrizioni nei negozi iRun in via Moneta e Ottica Ravelli a Ponte degli Angeli fino a sabato mattina; nel tardo pomeriggio e fino a mezz’ora prima della partenza direttamente nel villaggio expo di Campo Marzo dalle 17 alle 20.30.

Contatti

Informazioni alla mail: segreteria@vicenzamarathon.it o ai numeri 335.6673311 – 366.3570331 o sulla pagina Facebook: NeonRun 3° edizione

Galleria fotografica