Città di Vicenza

Dal 03/10/2017 al 24/10/2017

"Vicenza e la Montagna" - Dolomitiartrock

Il microcosmo delle rocce dolomitiche

Galla Caffè - Orario: 18.15

Si tratta di una mostra fotografica che svela l’incanto del microcosmo dolomitico attraverso stupende immagini realizzate al microscopio partendo da sottili “fogli” di roccia. Grazie alla luce polarizzata e all’ingrandimento, il microscopio rivela meravigliosi universi di forme e colori. L’autore di queste inedite immagini è il petrografo Prof. Bernardo Cesare del Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova.
Dolomiti Project srl e Mase Press srl hanno ideato questa esposizione che vuole far varcare il confine fra micro e macro, facendo cogliere, attraverso un viaggio nel tempo iniziato 250 milioni di anni fa, come la bellezza del paesaggio dolomitico, con i suoi contrasti cromatici, sia presente anche nell’unità di base delle rocce: i minerali.
Il Dott. Emiliano Oddone e il Prof. Nereo Preto presenteranno la mostra, mostrando con gli occhi del geologo il paesaggio dolomitico, le sue rocce, svelando la storia che queste rac- contano e incontrando suggestioni a partire dal confronto con un’impareggiabile bellezza.

Luogo di svolgimento: Galla Caffè
Piazza del Castello, 2A
Vicenza
Guarda su Google Maps
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiq7NmnksXWA

Ingresso: libero

Organizzatore: Vicenza e la Montagna in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza

Contatti

Vicenza e la Montagna
e-mail: info@Vicenzaelamontagna.it
web site: http://www.vicenzaelamontagna.it/

Evento principale

Dal 03/10/2017 al 24/10/2017
Vicenza e la Montagna