Città di Vicenza

06/10/2017

The Presage of The Phoenix

Teatro Civico di Schio - Orario: 21:00

Danza e Musica Unite in Preghiera
Il presagio della fenice debutta al Teatro Civico di Schio

Il nuovo spettacolo del danzatore Damiano Fina e del polistrumentista Giuseppe Dal Bianco ”The Presage of The Phoenix" debutta al Teatro Civico di Schio venerdì 6 ottobre 2017.

Un rituale di danza e musica, in quattro atti, infiamma il palco con la suggestiva metafora dell’uccello di fuoco che rinasce dalle sue ceneri.

Il presagio della fenice è una performance con coreografia di danza butoh di Damiano Fina accompagnata da un concerto di fiati e strumenti provenienti da tutto il mondo suonati dal maestro Giuseppe Dal Bianco.

Lo spettacolo ha una durata di 90 minuti ed è suddiviso da quattro atti, con quattro campi d'abito, senza pause tra una parte e l’altra della performance. Il pubblico sarà coinvolto in un’atmosfera mistica e spirituale, di forte impatto emotivo.

La versione ridotta al solo primo atto “The Presage” è stata presentata al pubblico il 2 luglio 2016 presso la Loggia del Capitaniato in Piazza dei Signori a Vicenza.

Damiano Fina presenta con queste parole la performance: "Per me la danza è devozione all'universo. Ci dà la possibilità di accedere alla nostra dimensione più intima e profonda. Può toccare corde che non siamo abituati a suonare e, forse, può aiutarci a guarire questo nostro tempo di violenza. Oggi è necessario parlare di accoglienza, di empatia, di affettività. Per farlo dobbiamo essere tenaci. La morte e la rinascita della fenice ci dà un messaggio di forza e di speranza. Questo è il messaggio che vogliamo portare a teatro".

Luogo di svolgimento: Teatro Civico di Schio
via Pietro Maraschin, 19
Schio

Ingresso: a pagamento Intero € 15,00 | Ridotto € 10,00

Organizzatore: Damiano Fina e Giuseppe Dal Bianco

Informazioni

Biglietti online: bit.ly/BigliettiThePhoenix

Contatti

web site: bit.ly/ThePresageThePhoenix