Città di Vicenza

15/10/2017

Camminando tra gli sport 2017

Campo Marzo (lungo viale Dalmazia) - Orario: dalle 11 alle 18

"Camminando tra gli sport” è l'appuntamento dell'associazionismo sportivo cittadino, promosso nell'ambito delle iniziative a sostegno della candidatura di Vicenza a “Città Europea dello Sport per il 2017” dall’assessorato alla formazione in collaborazione con Sport.Vi.
Più di 80 enti ed associazioni sportive distribuiranno materiale promozionale dai gazebo presenti, fornendo informazioni sui corsi e sulle attività della stagione sportiva 2017/18, e soprattutto offriranno ai partecipanti l'opportunità di provare le varie discipline.
L'iniziativa intende proseguire l'obiettivo di divulgare la pratica sportiva fra giovani e adulti, consentendo loro, grazie al coinvolgimento delle istituzioni, degli enti di promozione sportiva e delle federazioni, di cimentarsi nelle più svariate discipline sportive, sia quelle popolari che quelle più di nicchia.
Numerosi, infatti, saranno gli sport che animeranno viale Dalmazia: dalla boxe alla pallavolo all’hockey, e poi il tennis, le arti marziali, il basket, la ginnastica ritmica ed artistica, il baseball, gli sport alpini e subacquei, il nuoto, il pilates, la pole dance, la capoeira, il parkour, il twirling, il bike polo, il calcio, la scherma medievale e tanto altro ancora.
Ogni 30 minuti, a partire dalle 10.30, sul palco principale, al centro di viale Dalmazia, si alterneranno esibizioni sportive: gli atleti effettueranno dimostrazioni di fitness, boxe, balli popolari e moderni, danze latino americane, capoeira e balli brasiliani e danza del ventre e pole dance.

Luogo di svolgimento: Campo Marzo(lungo viale Dalmazia)
Viale Roma
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Comune di Vicenza - Assessorato alla formazione in collaborazione con Sport.Vi

Contatti

Asd Sport.VI
Email: segreteria@sport.vi.it
Sito web: www.sport.vi.it