Città di Vicenza

27/05/2017

Zigo Zago, pomeriggio di giochi sulla pace e i diritti umani

Festa per bambini e ragazzi

parco giochi di viale Fiume 89 - Orario: dalle 15.30 alle 18

Evento organizzato a conclusione del progetto scuole “Capire i conflitti, praticare la pace” e in occasione del 26° anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU dei Diritti Umani dei bambini e delle bambine.
Saranno a disposizione i giochi del ludobus (diritto all’amicizia e al gioco), laboratori creativi e di pittura (diritto alla libertà di espressione), un angolo di fiabe animate (diritto alla libertà di opinione e di pensiero), un'esposizione con materiale e lavori dei bambini delle scuole primarie, un’area con esercizi di educazione alla pace e alla nonviolenza anche per gli adulti (diritto all’istruzione, al rispetto e alla pace), e la distribuzione di una merenda offerta gentilmente da Latterie Vicentine.

In occasione dell'evento saranno consegnati anche gli attestati di partecipazione a tutti gli alunni che hanno aderito con la loro classe al progetto scuola dal titolo "Capire i conflitti - Praticare la pace", patrocinato e sostenuto dall’assessorato alla comunità e alle famiglie nell'ambito del POFT e delle iniziative della Casa per la Pace per la promozione di una cultura di pace e nonviolenza.

Luogo di svolgimento: parco giochi di viale Fiume 89
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: assessorato alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza in collaborazione con Arciragazzi, Aster3, Capta Onlus, DonnaChiamaDonna e SìAmo Vicenza.

Informazioni

L’ingresso è aperto a tutti, grandi e piccini. In caso di maltempo le attività si svolgeranno in maniera ridotta alla Casa per la pace in via Porto Godi 2.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.praticarelapace.altervista.org/index.html o contattare l'indirizzo e mail praticarelapace@gmail.com.