Città di Vicenza

21/07/2017

Apertura serale di Palazzo Chiericati

Ogni terzo venerdì del mese

Palazzo Chiericati - Orario: dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle 23.30)

Ogni terzo venerdì del mese (a partire dal 17 febbraio 2017) è possibile l'accesso serale alla Pinacoteca cittadina. Lungo il percorso i visitatori saranno accolti da alcune sorprese: momenti di animazione teatrale e musicale ispirati alle collezioni e alle opere esposte allieteranno infatti l'insolita serata al museo.

Si potrà accedere a Palazzo Chiericati con il “biglietto speciale serale” al costo di 7 euro che potrà essere acquistato la sera stessa direttamente al Chiericati, dalle 20 alle 23.30. L'ultima entrata al museo è fissata alle 23.30. Potranno comunque accedere anche i visitatori già in possesso del biglietto unico o di altri biglietti cumulativi.

L'ingresso alla pinacoteca sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.


La serata sarà allietata da due momenti dedicati alle letture a cura di Theama Teatro e alla musica con il Conservatorio Pedrollo.

Theama Teatro proporrà “Golden artists – La parola agli artisti” con le interviste di Francis Bacon e le lettere di Vincent Van Gogh.

Gli studenti del Conservatorio “A. Pedrollo” si esibiranno alle 21 eseguendo brandi di Bach, Paganini, Scarlatti, Tchaikin, Zubitsky, Pachelbel, Piazzolla, Ohana, Ponce, Gubajdulina, Radeschi alternando violino, fisarmonica e chitarra.

 

Le successive aperture serali saranno: 18 agosto, 15 settembre, 20 ottobre, 17 novembre e 15 dicembre.

Luogo di svolgimento: Palazzo Chiericati
Piazza Matteotti 37
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento Biglietto speciale serale al costo di 7 euro

Organizzatore: Assessorato alla crescita del Comune di Vicenza

Informazioni

Ulteriori informazioni su orari, prezzi e iniziative ai Musei sono disponibili nella scheda urp Musei Civici.