Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

05/11/2017

Domenica gratuita a Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico e Archeologico

Ogni prima domenica del mese per i cittadini residenti a Vicenza e provincia

Orario: dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30)

Foto di Luca Girardini

La prima domenica di ogni mese i cittadini residenti a Vicenza e provincia entrano gratis a Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico e Archeologico.
A Palazzo Chiericati i visitatori avranno la possibilità di ammirare le opere d’arte esposte nella pinacoteca e alle 10 e alle 11.15, il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci sarà a disposizione per guidare il pubblico alla scoperta delle preziosi collezioni custodite dal museo cittadino. Inoltre, nei sotterranei si potrà visitare la mostra fotografica “FuoriCentro” che propone le immagini realizzate da Rocco Rorandelli del collettivo TerraProject, da Lavinia Parlamenti, da Andrea e Magda nell’ambito del primo progetto di studio fotografico dedicato all’analisi dell’area urbana industriale di Vicenza Ovest.

Al Museo Naturalistico Archeologico, con inizio alle 15, sarà proposto un percorso interattivo guidato di circa un'ora e mezza su forme particolari e antiche di ornamenti e gioielli Non solo oro. Ornamenti, gioielli e manufatti preziosi. L'ingresso al Museo è gratuito (per i cittadini residenti a Vicenza e provincia) mentre per la partecipazione al percorso è richiesto un contributo di 5 euro a persona (gratis per i bambini fino ai 10 anni compiuti). Per informazioni e prenotazioni: 3479941448 e info@studiodarcheologia.it.

Anche il Museo del Risorgimento e della Resistenza sarà accessibile gratuitamente: nella sede di villa Guiccioli, infatti, l’ingresso è sempre libero e gratuito, dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 13 (ultima entrata alle 12.30) e dalle 14.15 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).

Ingresso: libero

Organizzatore: Assessorato alla crescita del Comune di Vicenza

Informazioni

Orario di apertura

  • Palazzo Chiericati: dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30) con accessi fino alla capienza consentita
  • Museo Naturalistico Archeologico: dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30)
I visitatori potranno presentarsi direttamente all'ingresso dei rispettivi musei (occorre esibire documento attestante la residenza).

L'iniziativa della gratuità ai musei si ripete ogni prima domenica del mese, ma, durante il periodo di apertura della mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”, è riservata solo ai residenti a Vicenza e provincia.
L'iniziativa verrà riproposta le domeniche: 3 dicembre 2017, 7 gennaio, 4 febbraio, 4 marzo e 1 aprile 2018.

Ulteriori informazioni su orari, prezzi e iniziative ai Musei sono disponibili nella scheda urp Musei Civici.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza