Città di Vicenza

22/10/2016

La notte dei senza dimora

Albergo Cittadino - Orario: 18:30 - 23:00

Evento organizzato in tutta Italia per sensibilizzare e riflettere sul tema della marginalità ed emergenza abitativa. Un momento di solidarietà dove condividere una cena, ascoltare storie, capire la realtà dei numeri presenti nella nostra città di Vicenza ed anche....ascoltare musica e ammirare una piccola mostra di sedie restaurate...capire cosa puoi fare anche tu!

Programma

La serata si aprirà alle 18.30 con l’accoglienza dei partecipanti e il “cinema di prossimità”, momento di intrattenimento con la proiezione di alcuni video sul tema della marginalità sociale.

Alle 19 verrà proposto il buffet solidale con alcuni prodotti offerti dalla Gastronomia “Il Ceppo” di Vicenza e dal “Caseificio Sociale” di Ponte di Barbarano.

Alle 20, quindi, ci sarà la presentazione del “Libro vivente”, esposizione di storie legate alla realtà del "senza dimora" attraverso racconti esperienziali.

Durante la serata si potrà visitare l’esposizione delle sedie dell’Albergo del rinnovo recuperate e rigenerate nei colori in occasione del laboratorio creativo di Cosep.

Infine, alle 20.45, ci sarà un momento di animazione con musica cantata e giochi.

Luogo di svolgimento: Albergo Cittadino
Viale San Lazzaro 73
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Cosep in collaborazione con l'assessorato alla comunità e alle famiglie

Contatti

COSEP
cell: 347 5893409 (Salvo)
e-mail: silvia.venturini@cosep.it

www.facebook.com/esperienze.di.prossimita

Documenti allegati